Zucchine marinate al basilico e menta (it)

La nostra iniziativa Salutiamoci è passata alle Zucchine.
Fino a fine mese siamo ospitati da Roberta di Cobrizo
Se avete una ricetta con le zucchine e volete partecipare postate il link nei commenti di questo post

Vi ricordo di seguire la tabella degli alimento che trovate qui

La mia prima ricetta è semplicissima-
Potete usare le zucchine marinate al crudo in una fresca insalata di cereali o pasta.
Oppure buttare in padella insieme a delle altre verdure, come insalata stufata.
mmmmmmm buonissime!!!

Zucchine marinate al basilico e menta

basil & mint marinated zucchini - zucchine marinate al basilico e menta

vi serve:
zucchine
basilico fresco
menta fresca
olio di oliva extravergine

tagliate le zucchine a fettine sottili.
tagliuzzate le foglie di basilico e menta.
coprite con l’olio di oliva.
coprite il tutto e mettete marinare in frigo 24h.
usate a volontà!

basil & mint marinated zucchini - zucchine marinate al basilico e menta

Altre ricette con le zucchine:

Zucchini sott’olio con timo e menta
Pasta con Zucchine alla Curcuma

 

4 thoughts on “Zucchine marinate al basilico e menta (it)

  1. Simona

    Di’ un po’, ma mi leggi nel pensiero? Quando le hai fatte queste zucchine? Io ho fatto delle zucchine marinate alla menta ieri e oggi ho cominciato a scrivere il post, ma tu sei Speedy Gonzales 😉

    Reply
    1. brii Post author

      Buon giornooo
      ma lo sai che siamo telepatiche no!
      Ma ho fatto un post supercortissimo, giusto la ricetta!
      Dopo vengo a fare un giro vedere se hai finito il post.
      🙂
      baciussss

      Reply

Leave a comment