Pear and Horseradish Sauce – Salsa alle pere e rafano – #WHB #342 (it)

Vuoi come mettete insieme una ricette?
Io vado molto di naso, provo immaginare che gusto potrebbe avere, provo immaginare come starebbero certi ingredienti insieme, immagino e provo.
Non sempre ci riesco, ma qualche volta si.
Mia amica Simooo, ci ha regalato dell’aringa affumicata.
L’ho messa in frigo mentre pensavo a come servirla in modo diverso.
Mentre stavo navigando in uno dei siti che mi piacciono tanto
New Scandinavian Cooking, ho trovato questa ricetta che mi ispirava moltissimo.
Ho immaginato che la piccantezza del rafano e la dolcezza della pera avrebbero potuto contrastare il grasso, salato sapore dell’aringa.
Proprio così!
🙂

Salsa alle pere e rafano
recipe from New Scandinavian Cooking

Pear & Horsradush sauce - Salsa alle pere e rafano

Vi serve:
2 pere sbucciate e tagliate a tocchetti
1 cucchiaio di rafano grattugiato (home made)
1 cipolla rossa, tritata o tagliata molto fine
2 cucchiai di Olio di colza*
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
2 cucchiai di erba cipollina tagliuzzata
sale e pepe
Pear & Horsradush sauce - Salsa alle pere e rafano

Mescolare tutti gli ingredienti
Lasciate marinare almeno un paio di ore in frigo prima di usare:
Una notte sarebbe meglio.
Ci sta davvero benissimo con l’arringa affumicata, ma va benissimo anche con pollo o del maiale.
Brigida_ate:
* ho usato olio di oliva extra vergine

Pear & Horsradush sauce - Salsa alle pere e rafano

This goes to dear Ancutza from Matrioska’s Adventures


Thanks to, Kalyn di 
Kalyn’s Kitchen    for this lovely idea and
Haalo,Cook (almost) anything at least once  for managing success fully this event.
And  also for giving me the opportunity to manage the Italian Version of WHB.


5 responses to “Pear and Horseradish Sauce – Salsa alle pere e rafano – #WHB #342 (it)

  1. e la foto, l’hai fatta dall’elicottero di tuo cognato???

  2. Guarda che parlo della foto di questo piatto………. il tavolo visto dall’alto!!!!!!! Ahahahahahah

  3. Pingback: Apple sauce with horseradish – Salsa di mele al rafano (kren) – WHB #411 (it) | briggishome

Leave a Reply

