Insalata di cavoletti di Bruxelles, mele e porro con noci – WHB #410

Brussel sprout, apple & leek salad with nuts - Insalta di cavoletti di bruxelles, mela e porro con noci

Ok, la cucina è arrivata. Ma è sbagliata quindi è qui, ma non si può usare 😦
Mi piace un sacco, la guardo, ci giro in torno, sbavo e non la posso usare! Terribile!!
Ammetto che sono un po’ avvilita. Sigh!
Così intanto spolvero (pochino), stiro (un’altro pochino), aspiro e lavo per terra (tanto!!!) e sogno (tantissimo).
Ma, domani vado in trasferta!! Cucinando con un’amica nella sua (nuova) cucina!
Yessssssssss!!

Mi piacciono tantissimo le verdure crude e quando ho trovato questa ricetta da Jeanette , ho voluto provarla subito.
L’aggiunta di porro e noci è una mia idea.
La prossima volta provo con la sua vinaigrette.

Insalata di cavoletti di Bruxelles, mele e porro con noci

Brussel sprout, apple & leek salad with nuts - Insalta di cavoletti di bruxelles, mela e porro con noci

Cavoletti di Bruxelles
mele
porro
noci misti
una manciata di noci
succo di limone
olio di oliva extravergine
pepe come se piovesse

lavare i cavoletti di bruxelles e poi affettarli sottilmente
(io ho usato una specie di mandorlina fighissima preso alla sagra di San Michel)
con lo stesso aggeggio affettare le mele (con la buccia)
sempre con lo stesso aggeggio affettare il porro
tritare grossolanamente le noci e l’uvetta con il coltello
mescolare.
aggiungere l’olio e il succo di limone e mescolare ancora.
Spolverare con pepe appena macinato come se piovesse.
non serve salare.

Buonissimo!! Croccante, fresco, amarotico. Proprio come piace a me! 🙂

Brussel sprout, apple & leek salad with nuts - Insalta di cavoletti di bruxelles, mela e porro con noci

Questa ricetta che poi non è neanche una vera ricetta, ma forse non ci avevate pensato di usare il cavoletto di bruxelles in insalata
(io non ci avrei mai pensato) quindi potrebbe essere una cosa interessante sapere, lo porto a Cristina di
La cucina di Cristina che ospita il WHB e noi questa settimana.

Grazie a, Kalyn di Kalyn’s Kitchen che ha avuto questa bellissima idea ed a
Haalo,Cook (almost) anything at least once che ora organizza l’edizione Inglese e
che mi ha dato l’opportunità di organizzare l’edizione del WHB in Italiano.

whb410

2 thoughts on “Insalata di cavoletti di Bruxelles, mele e porro con noci – WHB #410

    1. brii Post author

      Ma neanch’io sai..ma quando ho visto la ricetta mi sono detta questa la devo proprio provare.
      Sono buonissimi crudi!!
      Prova e poi mi dici.
      Baciussssss

      Reply

Leave a comment