Salad with ginger Andrea’s way – WHB #365 (en)

Mixed salad with ginger - Insalata mista con zenzero

Una delle mie amiche storiche è Andrea.
La conosco da una vita, praticamente da sempre.
Ci perdiamo di vista anche per anni, per poi ritrovarci e riprendere da dove abbiamo lasciato.
E’ un’amicizia tranquilla, solida, di fiducia e amore.
Non ci sentiamo stressate di doverci sentire a tutti costi, di dover vederci ogni momento.
Di Andrea vi ho parlato anche qui, quando ho presentato la sua
schwäbischer zwiebelkuchen
In questo momento della nostra vita lavoriamo come guide tutte due.
La sua specialità è Venezia e la Valpolicella.
Naturalmente sa anche tutto su Lago di Garda ed il Monte Baldo.
Ci siamo viste da Gina una settimana fa ad un Christmas Tea
ed abbiamo avuto una animata, interessante discussione su Adelaide di Borgogna
Se era o non era Longobarda.
Aveva ragione Andrea! Era Longobarda!!
Mi piace un sacco trascinarle per strade e sentieri.
Sono curiosissime sapere, vedere e imparare.
Mi danno un sacco di soddisfazione, perché oltre essere sempre contente dei giri che propongo, spesso, spessissimo tornano e rifanno le camminate con il resto della famiglia.

Berit, Debbie & GIna at Castel Pénede

paola, gloria,marti & andrea

berit, andrea & debbie

friends

berit & brii

Oltre parlare di cultura, geografia e storia, parliamo un sacco di cucina e ricette.
Io stresso tutti con le mie scoperte di Salutiamoci, loro tutte mi ascoltano, mi lasciano parlare, annuiscono, mi danno ragione e poi
aggiungono zucchero quasi ovunque!!
😀

Mentre parlo, parlo, parlo qualche volta qualcuno riesce intervenire e dire qualcosa.
Una volta mentre riprendevo il fiato, Andrea è riuscita infilare nel discorso la “ricetta” di questa insalata.
Avete mai provato lo zenzero fresco grattugiato nell’insalata?
No? Provatelo…è fantastico!

 Salad with ginger Andrea’s way

Mixed salad with ginger - Insalata mista con zenzero

vi serve
radicchio salad
oranges
carrots
apple
a lot of fresh grated ginger!

Cut the radicchio in stripes.
Peel the orange(s) and cut in tiny slices.
Peel the apple(s) and cut in tiny slices
Peel and grate the carrots
peel and grate the ginger
I grated the ginger together with the carrots in my Moulinex)

Mx everything(use only your hands to do it, Jamie’s style)
Add juice of half a lemon, just to keep the apple bright a little extra virgin olive oil and serve immediately.

It is really special. Fresh, tasty and healthy!.

Mixed salad with ginger - Insalata mista con zenzero

This goes to Haalo hosting tis weeks English WHB.

Thanks to, Kalyn di Kalyn’s Kitchen for this lovely idea and
Haalo,Cook (almost) anything at least once for managing successfully this event.
And also for giving me the opportunity to manage the Italian Version of WHB.

whb365

Leave a comment