Brami -Baked vegetable medley (it)

Briam - Baked vegetable medley

La tappa greca dell’abbecedario culinario mi ha mandato in crisi..no nel senso..che per tutta la prima settimana ho cercato ricette polacche!!
Ero convinta che fossimo in Polonia!! Quando poi ho realizzato che eravamo in Grecia, è nata la frugoletta e sono totalmente andata in tilt.

Poi penultimo giorno ho invitato tutti..si beh..tutti per modo di dire.
Qui per vedere tutti ci vuole una festa comandata e neanche quella riesce unirci..ho fatto dei figli vagabondi!!
Insomma ho mandato un whatsapp multiplo e hanno risposto si in 7. Vaaaaai!!!
🙂

Lunch 24 may 2014

Colgo l’occasione preparare qualcosa di greco, veloce, gustoso e facile. Mi viene in aiuto mia amica Ivy di Kopiaste con questa buonissima ricetta.

Ah in Grecia ci sono stata solo due volte: a Creta nel 90 e a Santorini nel 93 (credo). L’anno di Creta me lo ricordo perché ho prenotato tutto e poi il giorno della partenza quasi Flo non ci viene. La partenza era la sera della finale dei Mondiali…Germania – Argentina..
Vi immaginate???? Ecco proprio così! Alla fine è salito sull’aereo e la fortuna ha voluto che anche i due piloti fossero fanatici di calcio e siamo atterrati ad Heraklion con 30 min di anticipo! In giro di 15min abbiamo preso armi, bagagli, macchina a noleggio e siamo partiti. Flo si è fermato al primo bar che ha trovato e si è guardato la partita..Meno male dai..se no sai che settimana che passavo!😀
Creta ci è piaciuta tantissimo, anche se Santorini di più. Non riesco immaginare isola più deliziosa, romantica, bella e affascinante. Credo che anche si siano passati 20anni le due isole siano rimaste come allora, anzi ferme immobili nel tempo che passa.
O almeno io vorrei immaginarle così.

Brami -Baked vegetable medley (it)

Briam - Baked vegetable medley

Ricetta facilissima, potete usare le verdure che avete.
Il tocco particolare è dato dal succo di limone e le erbe aromatiche mediterranee origano, timo e rosmarino.

Tagliate a tocchetti e rondelle
carote
zucchine
melanzane
peperoni
pomodori
io ho anche aggiunto un pochino di cumino e foglie fresche di basilico.

Buttate tutto in una teglia, irrorate con dell’olio extravergine di olive buonissimo e infornate a 200° per ca 40min.
Servite subito…ah se riuscite..fate una foto..io non ho fatto in tempo! Fucilato in battibaleno!!
🙂

Questa ricetta va a Resy di Le tenere dolcezze di Resy, così tra amiche ma fuori elenco dell’abbecedario.
Ci tenevo partecipare.
E adesso andiamo in….Bulgaria! (giuro stavo andando in Polonia di nuovo! ma si può????)

02f80-abc_ce

 

2 responses to “Brami -Baked vegetable medley (it)

  1. Grazie Brii. Il cumino e it basilico sono molto bene in questa riceta.

Leave a Reply

