WHB #408 – Il raccolto

Quante belle ricette sono arrivate. Mi emoziona sempre ospitare e poi vedere arrivare le vostre golose, interessanti e bellissime ricette.
No, anzi…mi emoziona ogni settimana vedere i vostri raccolti, vedere le blogger che trovano il tempo e la voglia partecipare.

Io lo trovo un po’ magico ogni volta.  Con tutti gli eventi che girano per il web, che voi mandiate una ricetta per il WHB lo trovo ogni volta un bellissimo regalo.
Grazie.

Partiamoooooo!
🙂

Carla Emilia di Un’arbanella di Basilico che ci ospita questa settimana ha fatto un delizosissimo patè con i ceci. Sono una grandissima fan di legumi, ne mangio a quintali ed anche se ho Erik (figlio n°1) che proprio non ne può vedere..non ho mai rinunciato a farli. Secondo me, prima o poi gli sarebbero piaciuti. Non è mai successo ma io non ho mai smesso provare😀. Invece ho Sofi (figlia n°4) che adora i legumi come me, e noi due quando siamo sole ci facciamo piatti leguminosi in tutte le maniere.
Sono sicurissima che questo patè le piacerà un sacco!

Patè di ceci nel nido di scarola (mmmmm)

ce,

Elena di  Lo Zibaldone Culinario ha fatto un piatto che non ho mai provato.
Mi ha fatto venire l’acquolina solo vedere la foto!
Tasca di Manzo ripiena di radicchio e brie 

Poi arriva Lucia di Torta di Rose che letteralmente mi stende con una zuppa, che più comfort di così è difficile. Amo moltissimo le zuppe con le verdure arrosto!!

Zuppa di Peperoni e Pomodori arrosti
lucia

Terry di Crumpets & co, mi legge nel pensiero quando ci manda due ricette con frutto che adoro. Ho due alberelli che ancora non fruttificano e devo andare a “rubare” in giro. Ma quanto mi piacciono le giuggiole???? Si chiamano Chinesische Jujube in tedesco, non c’entra ma lo so perché ogni volta che passiamo un’albero racconto quanto sono buone e quanto bene fanno!

Biscotti alle giuggiole
terry cookies

Muffins alle giuggiole, yogurt e nocciole

terry muffins

Kristina di Tutto a occhio, sa quanto mi piace il pollo (che è praticamente l’unica cosa che riesco cucinare velocemente sul bbq) e ha postato una ricetta che mi intriga da matti! E poi…a chi non piace il curry…più curry a tutti!

Pollo al curry, platano e riso
kris

Abbiamo una new entry! E’ Anisja di La cucina di Anisja!! Sono molto contenta, e sono anche contentissima della ricetta che porta! Ha usato l’ingrediente clou di Novembre (secondo me)..la Zucca!! Quanto mi manca la zuccaaaa! Secondo voi la posso grigliare??? Se no..porto (ancora) pazienza e aspetto che arrivi il forno (non avete idea quanto mi manchi il forno!!!)
Benvenuta tra noi, Anisja!!

Crema (buonissima) di zucca e patate!

anisja

Cindy di Cindystar, ha finalmente  provato usare l’essenza di senape!
Faccio mostarde da tantissimo tempo e anche se bisogna stare attentissimi usare l’essenza non ci rinuncio, troppo bello fare le mostarde da se.
La Mostarda veneta home made è da sballo, è un po’ impegnativa ma ne vale davvero la pena. Oppure provate fare questa più semplice.
Mostarda di prugne all’anice stellato 

cindy

Simona di Briciole, mi ha fatto venire la voglia pazzesca di andare in Turchia.
E’ questo solo con questa insalata dal sapore mediorientale. Sono anni che diciamo che vogliamo andare, Sofi ci ha perfino regalato la guida di Lonely Planet
Quindi ho deciso…preparo l’insalata di Simona e la porto in tavola assieme al libro..vediamo se Flo capisce!!😀

Insalata turca di carote con Yogurt

simona

Invece io ho rovistato tra le ricette vecchie postate in giro per il web, utilissimi in questo periodo di “magra”. Ho quasi paura di non essere più capace cucinare quando finalmente arriverà la nuova cucina tanto agognata!!! Ormai siamo a 3 mesi e mezzo😦
Sigh!

L’ultima ricetta, che quasi perdo per strada è una ricetta profumatissima.
Io ho provato piantare la Monarda non so quante volte..ma proprio non vuol crescere da me😦. E’ una pianta, un fiore che mi piace moltissimo!
La ricetta di Graziana di Erbe in Cucina, un nome una garanzia! è semplicemente
favoloso.

Miscela di fiori aromatici

graziana

Zucchine agro-piccanti

Hot sweet-sour Zucchini -Zucchini agropiccanti

Spero di non aver dimenticato nessuno, che le foto si vedano e che abbiate tantissima voglia di cucinare le nostre ricette!
Grazie ancora a tutte!!!

10 responses to “WHB #408 – Il raccolto

  1. Hai dimenticato me😦 però è lo stesso un bellissimo raccolto! Bacione

  2. un bel raccolto ..Grazie Brii!

  3. Ciao Brii, manca anche la mia ricetta
    http://www.erbeincucina.it/1022.html
    magari ora ti rimando la mail, ciao!

  4. Grazie Brii!
    Certo che puoi cuocere la zucca sul bbq. La tagli a fette. Pero’ credo sia meglio se scegli una zucca poco acquosa. Vedi se trovi qualcosa di interessante su questa pagina http://bbq.about.com/od/fruitandvegetables/a/aa090101a.htm

  5. Grazie Brii un bacione!

  6. Grazie cara Brii!!! Ti abbraccio🙂

  7. Grazie!
    Tieni duro con la cucina, io una volta mi sono ritrovata con il solo forno (senza fornelli!) per settimane e ho scoperto che si poteva usare quasi per tutto… tranne per cucinare la pasta!

  8. I love to make pickles but never thought about making them with Zucchini which I also love. Will definitely try this

Leave a Reply

