Venerdì vegetariano:Insalata on pesche arrostite, mirtilli e salsa allo yogurt e arachidi

Salad with roasted peaches & blueberries

Miiii come scappa il tempo! Ultima settimana di Agosto e ultimissimi giorni di Salutiamoci ospitato qui da me con i meravigliosi Frutti di Bosco.
Questa ricetta l’ho trovata sulla pagina della mia amica  Lisa’s  e quando ho visto gli ingredienti mi sono detta….MIAAAAAAAA!
🙂

Ho aggiunto i mirtilli freschi che ci stanno proprio benissimo e poi nello yogurt ho aggiunto un cucchiaio abbondante di crema di arachidi. Beh…favoloso!

Insalata on pesche arrostite, mirtilli e salsa allo yogurt e arachidi
Salad with roasted peaches & blueberries

Vi serve:
insalata mista
4 pesche
mirtilli freschi
olio extravergine di oliva
foglie fresche di basilico

Per la salsa
yogurt bianco di soya (non zuccherato)
crema di arachidi (non zuccherata)
erba cipollina
pepe

Salad with roasted peaches & blueberries

Tagliare le pesche in quarti e metterli sull grill, la pietra lavica o la bistecchiera caldissima.
Girale ogni tanto per una cottura uniforme.
Mescolare l’insalata con le pesche grigliate, i mirtilli freschi e aggiungere qualche foglia fresca di basilico
Versare sopra un filo di olio di oliva extravergine

Preparare la salsina mescolando l’erba cipollina tagliuzzata con lo yogurt e la crema di arachidi.

Servire subitissimo!!

 

Salad with roasted peaches & blueberries

Ricettina golosa che va alla raccolta di Salutiamoci che ospito io fino a fine settimana (31 Aug)

La tabella degli ingredienti la trovate qui
La pagina FB qui e qui ci trovate su Twitter.

( e se avete qualche dubbio scriveteci: salutiamociricette@gmail.com )

salutiamocismall

Leave a Reply

