Coconut cakes with limon & chocolate – Dolcetti di cocco, limone e cioccolato – WHB #370 (it)

little break

Bene, ho un tonsillite che mi fa quasi star zitta.
Ho scritto quasi :-DD
Fa male deglutire, parlare..uffa!
Penso di aver ciacolato troppo venerdì facendo Nordic, ed in più c’era un vento freddo tagliente.
Palmy non era venuto,ma c’era Elena ed era una vita che non ci vedevamo. Vi lascio immaginare quanto ciacolare per recuperare gli ani passati.

P1090976

P1090975

P1090965

Mi sarò raffreddata la gola, il mio punto debole.
Uffa😦

Questi dolcetti li ho trovato su uno dei giornali danesi che mi sono portata da Copenhagen.
Mer Mat, si chiama il giornale e praticamente seguito la ricetta del tutto😀

Coconut cakes with limon & chocolate –
Dolcetti di cocco, limone e
 cioccolato

e cioccolato

Li ho fatti per Monica che ama molto il cocco. Sono velocissimi da fare e …finire!!!!

Coconut cakes with limon & chocolate - Dolcetti di cocco, limone e cioccolato

Vi serve:
un barattolo di latte condensato senza zucchero
200gr di cocco disidratato
succo e zeste di 1 limone
mezza tavoletta di cioccolato fondente

Mescolare il cocco con il latte, con un cucchiaio di legno.
Aggiungere il succo e le zeste del limone.
Mescolare bene e poi lasciare riposare 30min al fresci
Formare delle palline, mezzelune o dolcetti appuntiti.
Metterle sulla placca dal forno ricoperto da carta forno.
Cuocere in forno 175-180° per 10-15min (dipende quanto sono grandi, controllate verso la fine devono appena appena dorare)

Nel frattempo fate sciogliere la cioccolata a bagnomaria a fuoco dolce.
Quando i dolcetti si sono raffreddati, puccateli per metà nella cioccolata e lasciate rapprendere capovolti.
Si conservano anche una settimana se tenuti al fresco, c’era scritto…non lo so..finiti subito >:-DD
Coconut cakes with limon & chocolate - Dolcetti di cocco, limone e cioccolato

Brigida_ate:
Se usate latte condensato zuccherato, aggiungete succo e zeste di 1 limone e mezzo, se no diventa troppo stucchevole (secondo me)
Per ne ho fatti senza cioccolato, mi è stato tolto anche la cioccolata (doppio uffa)

Ospito io il whb questa settimana,

whb370

Thanks to, Kalyn di Kalyn’s Kitchen for this lovely idea and
Haalo,Cook (almost) anything at least once for managing successfully this event.
And also for giving me the opportunity to manage the Italian Version of WHB.

One response to “Coconut cakes with limon & chocolate – Dolcetti di cocco, limone e cioccolato – WHB #370 (it)

  1. Pingback: WHB #370 – il raccolto | briggishome

Leave a Reply

