Do NOT copy :(

Perché apri un blog?
Perché pensi di aver qualcosa da dire, insegnare, raccontare, condividere…?
E’ lo stesso, tu apri un blog
Ti impegni, ti sbatti, ti sforzi, provi essere creativo, originale, divertente, seria, amichevole…
ma in qualsiasi caso…ONESTA.
O almeno era quello che pensavo che fossimo tutti.
Fino ad ieri mi faceva ridere quella che mi fregava la ricetta spacciandosi per l’autrice.
Ho pensato…”tanto sei scema, sai che io lo so che mi hai copiato.”
Ma l’altro giorno ho realizzato, che tu poi copiarmi come, quando e quanto vuoi.
Perché l’80% che ti legge non mi conosce e anche se mi conosce non gliene frega altamente che la/le ricetta/ è stata copiata.

Ma non solo, tu poi anche segnalarlo a Google/Blogger che ti fa compilare un modulo dove devi GIURARE che non racconti balle, devi GIURARE che sei l’autrice ORIGINALE, devi dare TUTTE LE TUE GENERALITA’, devi anche fare la FIRMA ELETTRONICA….
solo per dopo ricevere una risposta che ti dice..

Salve Brigida,

La ringraziamo per il messaggio.

Le confermiamo che i contenuti in questione non sono più disponibili al
pubblico in quanto il blog è stato reso privato.

Cordiali saluti,
Il team di Google”

Cioè?????? Questa si tiene tutto ricette e FOTO non sue e non le succede niente????
Decide di chiudere il blog e Google/Blogger non fanno niente??
Nemmeno un’avvertimento, una minaccia, una mail????
A me mi fanno il pelo ed il contropelo per la segnalazione e lei decide di chiudere e va bene così???
Anche perché diciamolo…lo sanno benissimo chi sono io, chi sei tu e chi è lei.
Chi apre un account deve dare delle informazioni rintracciabili.

Viene voglia di spaccare tutto.

Infatti…dopo solo 4 giorni lei riappare..
Poi scompare…e riappare..

Chi è?
“EVE” di LA CUCINA CHE PIACE A ME.

qui alcune foto copiate

Chicken pasta bakes

Torta allo Yoghurt con Crema al Limone di
I miei Viaggi in cucina.com

Torta allo Yogurt con Crema al Limone
Torta al cioccolato con crema al caffè di Anna the Nice 
costatagialla4
E..c’ero anch’io. Scrivo c’ero perché la mia ricetta e foto le ha tolte.

Vi consiglio andare fare un giro vedere se ne trovate delle altre.
Ringrazio Maia che mi ha scritto domenica segnalando il blog.
Ringrazio Sara di Squisito che si è venuta vedere se era vero e ha cancellato le ricette di Eve nel suo raccolto.
Ringrazio maca SuperAle che mi ha aiutato cercare le foto copiate in rete.

Mando anche il link a Google/Blogger, giusto per…non si sa mai..
MAH!😦

ATTENZIONE:
Mi sono dimenticata una cosa molto importante, che mi ha detto Ale.
NON andate a scrivere alla pseudoblogger, di sicuro ha la moderazione attivata e come
legge chiude il blog.
NO, andate subito a fare la segnalazione a Google/Blogger usando questo modulo:

http://support.google.com/bin/static.py?hl=it&ts=1114905&page=ts.cs

Così la beccano in flagrante!!

63 responses to “Do NOT copy :(

  1. accantoalcamino

    Ho messo il mi pace ma non mi piace per nulla, vorrei dire: che palle, anzi l’ho detto. Consolati col fatto che se uno ti copia significa che vali di più, bella consolazione ma si sa che è una storia senza fine e un rebus senza soluzione, baci GRANDE E UNICA BRIGIDA ♥

    • Uff, che palle si😦
      Magra consolazione anzi fa più incazzare che altro o no?
      Buonissima domenica Libera e grazie
      baciussss

  2. Complimenti Brii, ottimo post, bisogna mettere in piazza certe brutte abitudini, se nessuno si esprime, questi regnano! Siamo con te! bacioni!

    • Grazie Elena,
      che tristezza però. 😦
      Ma io mi chiedo, quelli che leggono non si accorgono che le foto sono tutte diverse?
      Nel senso, che non sono fatte da una persona sola
      O la gente non legge, mette il commento solo perché sperano che vada commentare da loro?
      Boh?
      Buonissima domenica Elena e grazie della solidarietà.
      Baciuss

  3. accantoalcamino

    Sono andata a fare un giretto e mi sono fatta una bella risata quando ho trovato il post col premio di blog affidabile😀😀

  4. accantoalcamino

    Mi sto divertendo da matti, ho scoperto che ha anche un blog “artistico” chissà da dove “trafuga” le sue tele😀
    http://evelin-capici.blogspot.it/

    • Davvero??
      Hai fatto benissimo linkarlo, adesso lo mando a Blogger vediamo se si decidono di fare qualcosa!!!
      Grazie Libera!
      baciussss

    • Ho mandato anche questo link a blogger.
      Sai cosa fa?
      pare che le tele siano sue, ma le copia incolla su foto di arredo di altri.
      Madonna, ma quanto bontempo ha?????
      Ho linkato tutto a blogger…
      Ormai li ho intasato la casella mail.
      Vediamo se reagiscono!!!
      :(((
      baciusss

    • strangethelost

      Sono andata a vedere !
      Ma mica si possono chiamare quadri o opere d’arte?!
      Non dicono assolutamente niente!
      liù

  5. Figurati Brii, siccome è capitato due o tre volte anche a noi, appena riconosco qualcosa di copiato, faccio uno screenshot delle immagini e me le salvo. Poi segnalo subito a Blogger la questione.
    Io comunque ti direi di insistere anche se è stato reso privato facendo “leva” sul copyright delle fotografie.
    E’ capitato a me, ti ricordi quel sito che mi aveva copiato, taroccando la foto della marmellata di gelso? La prima risposta di Blogger è stata che dovevo essere io a contattare il webmaster del sito, che ovviamente non mi rispondeva, anzi a volte non hai nemmeno la possibilità di trovare i link a cui rivolgerti.
    Allora ho riscritto a Blogger dicendo che mi aspettavo una posizione più risoluta nonostante il sito non fosse su piattaforma Blogger, ma io sì e così le mie fotografie con relativo copyright. Mi hanno risposto che l’immagine sarebbe stata rimossa. Sinceramente non ho più controllato, ma che tristezza, che poca fantasia…ma che gusto c’è a copiare e incollare????

    • Grazie a te Ale che mi hai insegnato come trovare l’originale delle foto copiate.
      Ho mandato il link del post anche a Blogger vediamo cosa mi rispondono.
      Adesso aggiungo anche il sito che ha segnalato Libera.
      Ma sai che mi ha fatto pi incazzare la risposta di blogger?
      Pensavo che fossero più incisivi (si dice così?).
      Non pensavo una risposta così…ah beh..cazzi tuoi (in pratica).
      Uff!😦

      baciussss

      • Anche a me Brii la prima loro risposta ha fatto incavolare, e ho risposto dicendo che essendo le immagini sui motori di ricerca di Google mi aspettavo almeno che le cancellassero da lì, visto che era palese la violazione del copyright sulla mia fotografia. E così hanno fatto, non hanno potuto far cancellare al sito, non essendo un blog su piattaforma Blogger, ma hanno cancellato l’immagine dal motore di ricerca per immagini.😀

        • Oh la, almeno quello!!
          Ma dico, se non sanno loro come fare, chi contattare, come agire, noi cosa possiamo fare?
          Se non ci danno loro una mano fermare questa piaga chi lo può fare?
          Poi che senso ha dirci di mettere il nostro nome o logo sulle foto se poi una copia, tagliando, girando e rimaneggiando le foto??
          grazie Ale
          baciusss

  6. Brii, mi spiace, so quanto ci si arrabbi in questi casi e in teoria, se non fosse tutto così complicato e alla fine anche costoso, bisognerebbe dare tutto in mano ad un avvocato e farle causa per ogni singola foto rubata. Ma alla fine uno rinuncia per non rimetterci.
    Vedo che la tipa ha un sacco di collaborazioni e sponsor. Scriverei anche a loro.
    È davvero incredibile quando sia sfacciata certa gente.
    Un abbraccio,

    • Hai ragione, ma alla fine sono troppi i soldi che ti chiedono per l’azione legale.😦

      Grazie dell’idea, manderò una mail anche a loro.
      baciusss

  7. noo stai scherzando?😛 che palle! brava a denunciare pubblicamente..ti linko su fb

    • Grazie Silvia,
      penso che sia l’unico modo per noi farci sentire.
      Ha ragione Alex che scrive che ci costa troppo mettere tutto in mano ad un avvocato.
      Che tristezza però😦
      baciuss

  8. Ma daiiii, che vergogna per chi copia, almeno avere l’intelligenza di riprendere la ricetta e rifarla, rivederla o (che ti costa?) citarne la fonte! Ho ripreso spesso ricette proposte altrove perchè le ritenevo fantastiche e volevo provarle, le ho postate in onore dell’autore e con la dovuta citazione… e se proprio non ricordavo da dove uscissero l’ho scritto, pronta a riconoscerne la paternità casomai qualcuno si fosse fatto vivo!
    Non dico un’azione legale, ma una diffida sì che puoi fargliela… se vuoi mi scrivi in privato e te la faccio io, la giustizia prima di tutto!
    Un bacio perchè sei bravissimi e te lo meriti tutto!!! Sennò non ti copiavano, no? :)))

    • Ma si, tutti rifacciamo le ricette, ma non tutti (evidentemente) citano la fonte.
      Anch’io penso che se rifai una ricetta, l’autrice è solo contenta che abbia provato.
      Ti scrivo in privato.
      Oh yeah!
      Grazie!
      baciusss

  9. accantoalcamino

    Sai cosa mi stupisce di più? Che le commentatrici (che credo facciano parte della categoria “commentatrici seriali cacciatrici di follower”) non si accorgano della differenza abissale tra una foto e l’altra, tante ricette non ce l’hanno neppure una foto.
    Certo è che nel proprio blog oguno è libero di fare ciò che vuole ma lo faccia col suo materiale senò faccia altro. Volevo rebloggarti ma non hai l’opzione (almeno credo)

    • Ecco sante parole!!
      Certo che ognuna può fare quello che vuole nel proprio blog..ma con roba sua!
      Anche a me hanno dato questa impressione, tutte che commentano senza neppure leggere o guardare.
      Perché se una sta un’attimo attenta, vede subito che le foto sono tutte diverse!!

      Io quel tasto lo trovo sulla banda superiore, dopo Follow e Like, ma non so se lo vedo solo io.:/
      Baciusss

  10. ecco, ti capisco perchè ne siamo state vittime un po’ tutti, però dico io, ma almeno cambia la foto se vuoi passare per l’autrice originale…così scopiazzato senza nemmeno la “fatica” di far due foto….bò….beati loro, non so come siano dal “vero”…..

    • E’ una cosa che mi fa pensare..
      se tu sei bugiarda in rete, come sei fuori?
      Fa un molta tristezza, come fa tristezza quelle che commentano senza guardare e leggere veramente.
      Flo insiste che è una guerra persa, avrà anche ragione ma se ogni tanto scriviamo, ci incazziamo e restiamo unite..forse prima o poi riusciamo eliminare queste mele marce!
      Grazie Sere,
      baciusss

  11. Tempo fa ho letto un post di Simo del blog “A CASA DI SIMO” proprio su questo tema delle copione di ricette/foto altrui… è bellissimo, passa a leggerlo e ti fai pure 4 risate🙂

    I DIECI COMANDAMENTI PER BLOGGER
    http://acasadisimo.blogspot.it/2012/10/i-dieci-comandamenti-per-blogger.html

    Detto ciò, mi fanno davvero pena sai, le blogger-copione… queste povere donzelle, disperate perchè hanno il cervello vuoto… che aprono un blog solo per poter dire “ho un blog!”… ma ci vuole anche un certo dispendio di tempo a girellare in giro per blog a cercar la ricetta giusta… magari ci si pigliano pure le ferie o, peggio, si danno malate per stare a casa a scopiazzare… o peggio del peggio… lo fanno mentre lavorano.
    E perchè non sanno nemmeno come s’accende una macchinetta digitale e se chiedi loro “ce l’hai la digitale?!” ti rispondono di no perchè è velenosa… che vuoi farci? fan tristesssssa e basta…

    Un baciottone!

    • Hahaha
      hai ragione, troppo forte.
      Domani passo da lei e poi metto il link del suo post qui.
      Grazie Mony, fanno mooooolto tristesssa!
      baciussss

  12. giuro che non sapevo niente….mi dispiace….non avrei mai inserito un commento positivo…un abbraccio e grazie della segnalazione….un bacino…

    • MI dispiace essere quella che rompe ma non si fa così.
      Ci credo che non sapevi niente, mica si va a controllare ogni ricetta che si legge.
      Grazie di essere passata, Stefy.
      Baciussss

  13. accantoalcamino

    Reblogged this on Accantoalcamino's Blog and commented:
    Più ne parliamo, più “denunciamo” meglio è, com’è meglio per ogni “foodblogger” avere il proprio stile, come dire: il proprio “marchio di fabbrica”: bello, brutto, antipatico, divertente, elegante, rustico, insomma averne uno, il proprio perchè è il proprio Stile che ci distingue, che ci fa apprezzare nel bene e nel male e non intendo lo stile di chi crea un blog, ottiene collaborazioni “a nastro” (passatemi il termine) vendendo ciò che non è e ciò che non è frutto della propria fantasia e personalità. mi sono spiegata?

  14. Ciao,ti ho trovato per caso, mi ha attratta il titolo del tuo post. Io sono del parere che ormai in cucina non si inventa più nulla.Pero’ almeno le foto dovrebbero essere fatte da chi posta la ricetta. Se la ricetta non è tua,basta un link ed eviti brutte figuracce. Ti sono vicina,spero di risentirti presto!

    • Ciao Licia,
      Oddio…sarà anche vero che non si inventa nulla, ma se una ricetta non è mia non la spaccio per mia.
      Non ci riuscirei, prima perché io non mi sentirei bene dicendo una bugia.
      Sai, mio capita di sbagliare dare nome di piante od altro quando sono in giro.
      Ma, la volta dopo oppure se ho il numero di cell, io lo dico..dico che mi sono sbagliata.
      Non riesco passare per quella che sa, se non è vero, se ho sbagliato.
      Le persone che vengono camminare con me, si fidano di quello che dico, credono che io sappia il fatto mi.
      E’ la stessa cosa nel blog.
      Le persone che ti leggono si fidano di te, passano da te perché ti credono quella che leggono, che tu davvero hai fatto quello che scrivi.
      Qui non è questione di brutte figuracce, la signora ha copiato di proposito. Tutto il blog è falso..
      Grazie di essere passata, Licia.
      Baciusss

  15. ho letto il tuo post e anche le risposte. E in riferimento al commento di Licia, vorrei dire che sarà anche vero che in cucina non si inventa più niente, ma copiare pari pari una ricetta con le tue stesse parole, e poi fregare anche la foto è davvero un’indecenza.
    Grazie Brii per la segnalazione. Non mi rassegno a questo stato di fatto. NOn è la prima volta e ogni volta mi arrabbio da morire. Solo per l’arroganza però… perchè se me le chiedono sia le foto che le ricette, io le do volentieri. Ma prendersele da strafottente no. Ora scrivo anch’io e le faccio un cazziatone che non finirà mai.
    Ma sai che ultimamente ho scoperto casualmente che c’era un sito (ceglieincucina) che fregava ricette a tutti; ho scritto e ho ricevuto per tutta risposta delle terribili minacce, ma terribili davvero. Alla fine la cosa si è risolta, ma è rimasta l’amarezza.
    Grazie ancora e ti faccio sapere se ci sono sviluppi.
    Un abbraccio.
    Anna

    • Carissima Anna,
      mi dispiace davvero. E come dici tu, magari si risolve ma resta l’amarezza.
      Io ti consiglio di scrivere a Blogger, in fondo al mio post c’è il link del modulo per la segnalazione.
      “eve” ha la moderazione attivata, nessuno leggerà quello che le scrivi.
      Per tutta risposta, chiude il blog (lo so perché anch’io le ho scritto la prima volta e per tutta risposta ha messo il blog privato).
      aspetta qualche giorno e poi torna alla carica.

      Io sono qui che aspetto una risposta da Blogger, ieri gli ho scritto mettendo anche il link dell’altro blog che ha (che mi ha segnalato Libera). Vediamo cosa succede…

      Aspetto tue news.
      baciusss

  16. strangethelost

    Ciao ,sono una nuovissima amica di Libera e sono approdata al tuo blig seguendo il suo Reblog!
    Quello che proprio non riesco a capire è che soddisfazione si può provare quando si prendono i complimenti per una cosa che è opera di un’altra!
    Se non sai cucinare non aprire un blog di cucina per poi copiare le ricette uniche e personale delle altre!
    E’ qualcosa che non capirò mai .
    Però questo reblog di Libera è stato utile così ti ho conosciuta!
    Un abbraccio .
    liù
    PS: Vado a vedere il link che ha inserito Libera vediamo cosa trovo! 😉

    • Ciao Liù!
      Questo non lo capisco nemmeno io.
      Ti racconto una cosa,
      per tanti anni ho pensato che mi avessero copiato la ricetta della mostarda alle arance e cipolle. L’ho trovato addirittura su due libri.
      https://briggishome.wordpress.com/2011/07/27/m-come-mostarda-mostarda-di-arance-e-cipolla/
      All’inizio ero offesissima, indignata,ma poi ho deciso di andare a fondo.
      Ho scritto in giro (alle due case editrici, ai vari siti che avevano pubblicato la ricetta) e mi ha gentilmente risposto Gennarino.
      Mi mandano il link della ricetta pubblicata da Marilu già nel 2002.
      Io l’avevo messo su Cook nel 2005.
      Questo mi ha tappato la bocca e se leggi nel post io lo scrivo.
      Anche se sono passati 10anni, non importa..quella ricetta l’aveva pubblicata prima lei ed è giusto dire le cose come stanno.

      Sono contenta che tu mi abbia trovata, grazie di essere passata.
      baciussss

      • strangethelost

        Ho già capito che sei una persona per bene e che si batte per le giuste cause ,e mi piaci molto anche per questo!
        un caro abbraccio da una tua nuova amica.
        liù

  17. Cara Brii,
    come ti capisco! Ci sono passata anch’io! Non con un sito di cucina, ma comunque mi copiavano di tutto: articoli, foto, idee…Insomma un vero disastro! Per intanto ho provato ad aprire il sito del genio e questo ciò che mi è uscito:
    “Questo blog è aperto solo ai lettori invitati
    http://lacucinacomepiaceame.blogspot.com/

    Non ci risulta che tu sia stato invitato a leggere questo blog. Se pensi che si tratti di un errore, contatta l’autore del blog e richiedi un invito.”
    CHE SCHIFO!!!

    • Si, anche a me è successo domenica dopo che le avevo scritto.
      Adesso mi ha scritto Ivan di I miei viaggi in cucina.com, che il blog è stato rimosso.
      Yupeee!

      Sai, questo è la seconda volta che mi succede (che io sappia :D).
      Io mi sono sempre rifiutata mettere il logo sulle foto, perché io non rubo e quindi penso che non rubino nemmeno gli altri.
      Sono proprio ingenua:/
      Mi dispiace per quello che ti è successo, Sara.
      Sei riuscita farli smettere? Che schifo sì😦

  18. E’ vero che non si inventa nulla, ma almeno sforzarsi, anche se la ricetta si copia paro paro, di farsi le foto…
    Ho tentato d’andare a vedere il blog, ma “La cucina che piace a me” (ma che preparano gli altri, oserei aggiungere) non esiste più…sai che abbia già aperto un altro blog?
    La cosa che mi rompe è che magari le ho anche lasciato un commento coi complimenti (viste almeno le foto sopra) non sapendo nulla, mentre non si meritava neanche il tempo perso per passare dal suo blog!!!
    Che misera comenque che si è rivelata!!!

    • Mila, non rimproverarti.
      Come si fa sapere che le ricette e le foto non sono sue.
      E’ stata anche molto furba, tante foto sono di siti americani quindi difficile che noi ci accorgiamo.
      Posso solo darti il link dell’altro blog che ha (che mi ha segnalato Libera)
      che sto tenendo sotto controllo.
      Fa delle schifezze anche lì, fotomontaggi su foto non sue.
      Ma qui non posso fare la segnalazione perché non sono foto mie.
      Ho cmq (che non si sa mai) mandato il link del blog a google, chiedendo di controllare.
      http://evelin-capici.blogspot.it/
      Grazie di essere passata Mila.
      baciusss

  19. che schifo. l’ennesimo!
    questa plagia di professione….
    ahhhhh ma so io di che “professione” darle il giusto epiteto e titolo… quella più antica del mondo, proprio quella lì.
    puah!

    • Cle!!!
      Mi fai morir!! :-DDDD
      Ma dobbiamo tenere duro e aiutarci a vicenda.
      Come dice Ale, fare la foto della schermata al volo e poi controllare con google images e poi segnalare segnalare segnalare..anche se google ti fa morire con le mille domande che ti fa!
      Prima o poi le faremo smettere…quelle là!!
      baciusss

  20. accantoalcamino

    Anche se ha chiuso il blog o l’ha lasciato aperto per pochi ” (S)fortunati intimi”, come si dice dalle mie parti: ormai la mucca xe scampada della stalla😉 Speriamo che riapra magari con un blog per prestigiatori così potremmo imparare qualche “magia”, del tipo: far passare per nostre tante ricettine belle e buone slurp😀
    Ciao Bri, in questa giornata di pioggia un pò di risate ci vogliono…chissà se il suo principale sponsor, l’olio Dante, conosce le “virtù culinarie” della sua pupilla😉

    • hahahah Liberaaaa..se non ci fossi dovremo inventarti!
      Ti adoro!!
      Si, mi hai proprio tirato su di morale. Ieri ero davvero avvilita!
      Per forza olio Dante la sponsorizzava…si presentava con le nostre ricette!!
      Faceva la sua porca figura!
      :-DDD
      Baciusss

  21. Che gente misera che c’è in giro!Che tristezza e che amarezza…a me è caitato solo una volta che io sappia e non sai il nervoso!

    • Nervoso??
      Sai volevo scriverle, se ti trovo in giro ti spezzo le gambe
      Ma ho optato per un più tranquillo
      “su da brava togli la mia ricetta ;-)”
      E lei per tutta risposta ha chiuso il blog.
      Mi veniva di spaccare lo schermo..mi sono sentita fregata.
      Grrrrr
      Poi Ale mi ha detto di segnalare e mi ha mandato la schermata che aveva fatto la mattina e così mi sono data una calmata e ho scritto a Google.
      Ma se ci penso…bollo ancora! :-DD

      Grazie Saretta
      baciussss

  22. accantoalcamino

    Brii, però ora l’ha proprio “rimosso”, poverina😦

  23. Sì, è stato rimosso….sino a qualche ora fa entravo ma non si accedeva ai commenti, mi sa che è stato blogger a toglierlo…. che siano servite le tue proteste?

    • Non credo che siano stati solo i miei protesti, l’unione fa la forza.🙂
      Blogger non mi ha più risposto alle mail che li ho mandato
      (mandato link di questo post, link dell’altro suo blog)
      ma non importa…importante che abbiano fatto qualcosa!
      baciusss

  24. Bene questo comunque fa capire ancora una volta che l’unione fa la forza, bisogna far casino, farlo sapere in giro, così ricevono ,(quelli di Blogger), tanti moduli di segnalazione, e si muovono più velocemente.
    E’ l’unico modo per far qualcosa, andare a commentare nel blog copione, non serve a nulla, perché è evidente che chi copia e incolla lo fa consapevolmente, quindi il più delle volte ti manda solo a quel paese….
    Segnalare alla piattaforma competente, in questo caso Blogger, e fare post che segnalino anche alle altre ragazze le ricette/foto copiate, è l’unico modo di agire.
    baci

    • Si, adesso ho capito che avevi ragione dirmi di scrivere a loro.
      Mi ha scritto Blogger in risposta alle mille mail che ho mandato.
      Possono solo muoversi se fai la segnalazione, mandare i link così non si risolve nulla.
      Quante cose che si impara, sbattendo il muso.
      grazie Ale
      baciusss

  25. Sono andata a vedere il suo nuovo blog, ma avete notato che ha 139 followers (io che sono passata d aun blog ad un altro per chiudere col passato ho la metà dei suoi eppure mi sbatto, mi ingegno, mi metto d’impegno per fare foto che ci sia il sole, la pioggia, la nebbia,perchè non sono un gran che con la macchina fotografica, che cito sempre le fonti anche se sono solo fonti d’ispirazione….), dite che non serve a nulla commentare nel blog copione, ma sarebbe giusto che la gente sapesse con chi ha a che fare…

    • No, non serve commentare del blog copione perché il commento non viene pubblicato.
      Aveva la moderazione dei commenti attivata, mica scema la tipa😀
      No, secondo me per far sapere in giro bisogna mettere un commento dalle persone che hanno commentato nel blog.
      Io ho fatto così, ma non sono riuscita arrivare a tutti, perché mentre io ero lì che giravo lei ha chiuso il blog.

      Ho iniziato postare ricette in rete nel 2004 su Cookaround, poi sono passata su Peccati finché ho finalmente capito che forse era meglio stare da soli e verso la fine del 2007 ho aperto un blog.
      Ma con nome che nessuno avrebbe riconosciuto, perché volevo ricominciare da capo.
      Appunto Briggishome.😀

      Viva l’indipendenza, Mila! ;-D
      baciusss

  26. Ma quei quadri saranno davvero suoi!!!! ahahahahahah!!!

  27. Grande Briggi, come ti capisco!!!!

  28. Allucinante…questa mi mancava… è da un po’ che non giro per blog in generale… e leggere sta cosa mi ha lasciato basita! …per fortuna vedo che il blog è chiuso ora! …chissà cosa c’è in giro, chissà che mi perdo (oltre alle cose buone che le mie amiche blogger postano… come le tue!!!😉 ) …sicuramente altra gente del genere!!! ….anche io mi domando perchè aprire un blog se non hai nulla di realmente tuo da condividere, che razza di persona sei?! …mah!!!

Leave a Reply

