Sardine in insalata – Salad with Sardines (it)

Settembre, mese di fine e inizio.
Settembre è il mese del cambiamento ma anche se non ho molto tempo, mi piace
pensare ai cambiamenti che vorrei fare, che farò e che (di sicuro nemmeno quest’anno) non riuscirò a fare.
Ma è bello, bellissimo sognare, sperare e aspettare!🙂
Intanto con Salutiamoci siamo passati dalle Pesche alle Sardine (alici e alghe).

Sono un po’ indietro, le idee ci sono ma il tempo sfugge, sfugge..scappa proprio.
Ma come inizio vi voglio proporre questo piatto che è semplicissimo e facile da fare (sono o non sono la maga del facile e semplice :-DD)

Sardine in insalata

Sallads with Sardines - Insalata con Sardine

Vi serve:
una scatola di sardine in olio di oliva
misticanza
cipolla rossa o porro (o tutte due!)
carote
pomodoro
cetriolo
uva bianca o una mela
semi di sesamo

Per la vinaigrette
un cucchiaio di senape
olio extravergine di oliva
aceto di mele
poca acqua
versare tutto in un vasetto, chiudere e shakerare vigorosamente

Pulite e affettate/grattugiate le verdure
Preparate l’insalata (aggiungete anche la frutta) e condite con la vinaigrette.
Mettete le sardine nell’insalata e cospargete con il sesamo tostato leggermente in un padellina senza grasso.

Sallads with Sardines - Insalata con Sardine

Brigida_ate:
Mi è piaciuto di più la versione con l’uva.
E’ buonissimo anche con le mele, ma con l’uva rende il piatto più particolare, o forse è così perché mi piace tantissimo l’uva.🙂
Il sesamo dà un po’ di croccantezza e poi fa benissimo, lo sapete no?🙂

Come dicevo alle mie 3 amiche della mela di salutiamoci,
la foto di sera è venuta orrenda, vabeh, pesce azzurro, ma blu??
:-))
sardines

blue?

Mi sa che il colore della tovaglia ha fatto riflesso :)))

E voi avete già pensato che ricetta fare? Vi aspettiamo da Elvira
fino alla fine del mese.
La tabella degli ingredienti la trovate qui:
Il nostro nuovo blogghetto qui
La pagina FB qui.

Vi aspettiamo!!

4 responses to “Sardine in insalata – Salad with Sardines (it)

  1. mi fan sempre ridere i tuoi post🙂 effettivamente era molto azzurro🙂 la prima foto è bellissima, comunque, e poi, ti dirò, ci si stufa anche di veder foto finte in giro… baci

  2. blublublue…..Bri evviva i cambiamenti e i sogni …un abbraccione

  3. Ale73 - emotionaltrees

    Vero, sempre detto anche io che settembre è il mese dei cambiamenti😀
    Il pesce azzurro è buono, fa bene e costa molto meno dell’altro pesce.
    Io solitamente faccio scorta di alici, mi piacciono tantissimo.
    Buona e bella da vedere questa insalata.
    baciusss

  4. ma perchè non vedo le fotoooo!!!
    Brii, ma le sardine sott’olio sono le alici sott’olio? Mi sa che non ho mai fatto caso alla differenza :-0
    Grazie per il facile e veloce, finchè ci sono queste temperature si può fare!!!

Leave a Reply

