Confettura di Cipolle rosse e Cranberries – WHB #322

C’è bigisssimo. Ok, c’è caldo..ma non si vede niente..
o meglio quello che si vede è bigio.
La digi fa fatica, non riesce “bucare” la foschia e mi fa delle
foto che non sono un gran che.

sanvigilio in the morning mist 25 feb 2012

Oppure diciamolo, sono io non capace usarla.😀
La vecchia difi faceva foto panoramiche bellissime, anche con tempo
buio, nuvoloso o piovoso.
Come questa, una della mie preferite

lago dal m brione 6 june 2011

Allora, oggi che si fa? Il programma prevedeva un bel ripulisti in garage..e fino ad ieri eravamo tutti d’accordo.
Poi stamattina visto il tempo magnifico, due sono spariti fuori in giardino riordinare, una è andata lavorare, uno non si è presentato al brunch, una si è messa studiare ed uno è tornato a letto.
Beh, ma allora ditelo!!!
:-DDDD

Ma sìììì…non importa! Il caos in garage non scappa, se non si fa ora..si farà!
Il vento tiepido ed il sole bigioso ha dato una sferzata di energia ai bulbi.
MI piace tantissimo vedere come crescono, come si allungano, come si preparano fino ad offrirmi i loro fiori primaverili.
I Narcisi, i Giacinti e i Tulipani (no, i Crocus non ci sono più
sono spariti lentamente per l’esuberanza delle Rudbeckie)

narcisus

hyacintus1

tulips

I Tulipani sono i preferiti di Flo. Li cura lui, ci sta dietro, ma sa che li parla pure anche se nega!😀
Una volta li ho trovati così
:-DDDD
red tulips with umbrella
I bulbi vengono da Kuekenhof comprati 10anni fa.
Semplici, rossi ma così belli.

Il colore dei nostri tulipani sono quasi in tinta con la ricetta di oggi.
Io che sono una grande amante di confetture e marmellate non potevo non provare.
La ricetta l’ho trovato sul blog “Simple Speedy Snacks”
Non ci sono le dosi, così ho improvvisato ed ho aggiunto i semi di senape marroni.

Buonissima!
Con la fontina Valdostana e anche con manzo Sautè.
Altro non ho fatto in tempo provarci insieme…è già finita!

Confettura di Cipolle rosse e Cranberries

Onion & Cranberry Marmalade

Vi serve.
2 cipolle rosse
100gr di Cranberries secchi
100gr di zucchero
1 cucchiaio di semi di senape marroni
vino rosso q.b
olio di oliva extravergine

Pelate e affettate la cipolla.
fatela appassire in un filo di olio, in una pentola.
Aggiungete i Cranberries, i semi di senape e lo zucchero.
Coprite di vino rosso e fate cuocere a fuoco dolce finchè
non si addensa.
Io l’ho fatto quasi caramellizzare.

Onion & Cranberry Marmalade

Brigida_ate:
Canberries sono anche chiamati Mirtilli Rossi Americani,
o Mirtilli Palustri (Vaccinium macrocarpon)

Onion & Cranberry Marmalade

Questa è la mia ricetta per il WHB di questa settimana
ospitato dalle Fragolive.

Ringrazio come sempre  Kalyn di Kalyn’s Kitchen   per questa bellissima idea e Haalo,Cook (almost) anything at least once
Senza Haalo niente di tutto questo ci sarebbe! :-)

5 responses to “Confettura di Cipolle rosse e Cranberries – WHB #322

  1. Wow, ne ho un sacchettino perso in dispensa (di mirtilli così) e non sapevo cosa farne……….. grazie!!!!!!!!!
    A proposito, che foto!!!!!!!!! Meravigliosa

  2. hahahahahaha
    Aldissimaaaa….sai che ho perso più tempo cercare il sacchetto con i cranberries che fare la confettura..sai quando sei convinta che sia in un posto e poi non è lì, ma non riesci farti venire in mente dove cavolo l’hai messo!???? :-DDDDD
    Continuavo a girare, ho svuotato la cassapanca dove tengo le spezie, ho ribaltato l’altra cassapanca con le farine, ho buttato per aria gli armadietti in dispensa(dove tengo le cose svedesi) e rovistato nell’armadietto sotto il banco in cucina (dove sono le cosette tedesche).
    Per poi trovarli in un cestino con delle cose arabe!! Ma cosa ci facevano lì che non c’entrano nulla con l’Arabia????
    Una cosa è certa…sono una gran disordinata!
    Oh mamma!!
    baciussssss

  3. Disordinata o no… questa confettura è da “leccarsi i baffi2.
    Grazie sempre di tutto…
    A.B.C.

  4. Beh, forse, prima di pensare al garage………….. ahahahahahah da che pulpito vien la predica!!! Antonio mi dice che se vengono i ladri a casa nostra se ne vanno perchè pensano di essere stati preceduti da colleghi!!!!!!

  5. Pingback: WHB #322 – il raccolto / the roundup (italiano & english) «

Leave a Reply

