Il Giovedì del WHB – Sciroppo per aranciata (it)

Ho iniziato un corso di pronto soccorso ieri, anzi
si chiama Corso di primo soccorso e rianimazione.
E’ un corso per comuni mortali, dove imparare cosa fare o
meglio cosa NON fare.
Sembra incredibile ma più delle volte va a finire male perché
le persone che vorrebbero aiutare, non sanno bene cosa fare ma
piuttosto di lasciare lì intervengono e creano danni, anche gravi.
E’ successo alla persona che ha fondato la prima sezione a Verona
di AIS.
Lui è medico di pronto soccorso, e si è visto arrivare il proprio figlio, purtroppo le persone che hanno soccorso
il figlio hanno recato danni così gravi che non si è potuto salvarlo.
Così ha pensato che forse era utile un corso per insegnare anche ai
cittadini cosa fare o NON fare.
Io sono contenta di fare questo corso e ringrazio GEM (sottosezione del CAI-Vr) che me l’ha segnalato. Erano anni che cercavo un corso di pronto soccorso per comuni mortali, ma di solito sono rivolti a volontari sulle ambulanze o personale di categoria
(alberghi, bar, negozi).
Ieri è stata tosta, tostissima. Lezione di teoria.
Anatomia e Fisiologia.
Già tremo a pensare all’esame finale…scritto.
E si sa come mi vanno di solito gli scritti!!!

Siamo nella parrocchiale di Rivoli V.se.

A me piace moltissimo Rivoli, anche se le mie amiche
dicono che la Val d’Adige è stretta, buia e deprimente.
Ma io penso ai vari ghiacciai che si sono spinti giù, ai monti che sovrastano la valle, il Monte Baldo da una parte e La Lessinia dall’altra

Questa è la vista dal MOnte Cucco verso il nord

verso il nord
Belluno Veronese è situato in fondo alla Valle del Fo.
Da una parte MOnte Cerbiolo e dall’altra il MOnte Cucco.

Il piccolo paese che si scalda negli ultimi raggi del sole è
Peri. Famosa perché è di fonte a Brentino da dove parte il famosissimo sentiero per la Madonna della Corona.
Ma Peri è anche famosa perché è l’inizio (o la fine) della salita
di Peri -Fosse. ca 900 mt di dislivello in 9km. Da fare con la bici!

val d'adige

Sciroppo per aranciata di Super Ale
Ricettina del blogghetto delle mie tre amiche
Ale, Frauzz, Popa e Sere
Il giardino degli Aromi

Orange Sirup

Vi serve:
800 g zucchero
500 g succo arance
succo di 2 limoni
buccia 3 arance

Nel boccale inserire zucchero e buccia arance, senza la parte bianca, tritare per 20 secondi Vel.9.
Unire il succo arance e succo limoni, bollire per 8 minuti Vel. 2 −100°.
Filtrare e conservare.

Oppure grattugiare la scorza delle arance, frullare insieme allo zucchero. Mettere lo zucchero,i succhi in una pentola e far cuocere
mescolando ogni tanto per 10min.
Filtrare e conservare.

Orange Sirup

E’ buonissimo!!!
grazie Ale!!

8 responses to “Il Giovedì del WHB – Sciroppo per aranciata (it)

  1. Prego!!! Sono contenta che ti sia piaciuto😀
    baciusssssss

  2. Mia carissima Bri, sai cosa penso? che un corso cosi’ dovrebbe essere d’obbligo nelle scuole…tutti dovremmo essere capaci di sapere come salvare una vita, o meglio di tentare di farlo, puo’ capitare con i nostri cari a casa ed é necessaria sapere come essere pronti ad ogni eventualità. Ti ammiro moltissimo!

    Un’abbraccio!

  3. Hai fatto benissimo a farlo!!! Io ne feci uno a scuola e ora nuovamente al lavoro come responsabile di primo soccorso…aiuta sempre!!!
    Che bella ricettina ci proponi, anch’io ne ho postate un paio sul riciclo degli agrumi, quindi faccio tesoro anche di questa…grazie!!!

  4. A lovely drink and gorgeous landscapes!

    Baci,

    Rosa

  5. Io l’ho fatto quando avevo ristorante e mi hanno messo una tal paura che da allora non ho più dato nemmeno un’aspirina a chi aveva mal di testa per paura che fosse allergico… solo cerotti, come cura di tutti i mali

  6. ah Brii che foto magnifica!Il succo mi tocca provarlo prima o poi…..baciussssss

  7. ciao Brii! ti ho vista accantoalcamino e sono passata a farti un salutino! che fa pure rima! Quello che hai raccontato sul pronto soccorso è sconcertante…io non immaginavo. Brava e coraggiosa a fare questo corso..ti mando un bacio mi prendo un bicchiere di succo e ti faccio tutti gli auguri che non ti ho fatto per le festività!😛

  8. accantoalcamino

    Ciao Brii, mi sembra davvero encomiabile che tu faccia il corso, per essere sincera dovremmo farlo tutti perchè non si sa mai, spesso si perdono minuti preziosi nei soccorsi per “ignoranza”. Un bacio🙂

Leave a Reply

