Uuuuuuuuu come uova ….natalizie! :-) (it)

U come Uova. Sono andata in crisi, cosa potevo fare di diverso, che non era già stato fatto, che poteva essere divertente?
Ci penso, ci penso e ci penso, vUoto totale!
E poi oggi pomeriggio mi viene in aiuto la mia gallina preferita, Lo.
Lei ha lasciato un commento sul post dei vol-au-vent dei trattori.
( e sì tutti gli altri sono già arrivati alla VVVVVVVVVVVVVVVVVV)
Scrive: “uhh vol au vent nel pollaio fanno molto Natale…buon viaggio :)”
Mi si accende una lampadina!
E se io facessi una decorazione natalizia con le uova???????
Farà schifo?
Beh, io provo! :-DDD
Quindi ecco a voi – Uova Natalizie per l’abbecedario culinario 

Decorazione natalizia con Uova

Premessa: Questa decorazione è stata fatta in tempo record.
Credo 40min foto comprese.
Quindi è difettosa, poco curata e mooooolto migliorabile.
Spero che perdoniate la poca accuratezza.
Nella descrizione vi scrivo come fare per avere un risultato molto migliore.

Christmas decoration with eggs! :-)

Vi serve:
Christmas decoration with eggs! :-)
4 uova (se le trovate bianche meglio, se no dipingete)
un vassoio in polisterolo lungo e stretto (ho usato quello delle radici amare, sono luuunghe.
4 porta uova piccoli e bassi
colore bianco o crema (Plaid)
colla con glitter (il mio viene da Panduro Hobby)
Sassolini colorati argento (Florera IKEA)
stelle filanti, ghirlande kitch in argento (Yrsnö IKEA)
Stelline e polvere argento (trovati a Dresda l’anno scorso)
Rami di Juniperus Cupressacea – mio preferito, duraturo, profumato, verde argento

Christmas decoration with eggs! :-)

Cuocete le uova, quando sono fredde dipingetele con color bianco o crema.
Lasciate asciugare.
Nel frattempo, coprite il vassoio con carta riso color bianco o crema
usando la colla con il glitter (io ho solo dato una mano velocissima di colla con il glitter)
Lasciate asciugare.
Date una mano di colla glitter sulle uova e cospargetele con glitter.
Lasciate asciugare.
Adesso componete il vassoio.
Mettete le quattro uova distanziate e riempite il fondo di sassolino argento.
Adesso coprite il fondo con rametti di Juniperus Cupressacea, tutto intorno.
Per dare un po’ luce e allegria tagliuzzate qualche stella filante o ghirlanda da aggiungere tra i rami.

Christmas decoration with eggs! :-)

Christmas decoration with eggs! :-)

Christmas decoration with eggs! :-)

Altri rami che potete usare p.es
Abies abies – abete rosso – albero di natale,
Thuja Cupressaceae – si usa spesso come siepe, verde brillante
different varieties of pines

16 responses to “Uuuuuuuuu come uova ….natalizie! :-) (it)

  1. Sei Un mito, amica mia!!! Queste Uova mi piacciono tanto e anche se non si mangiano non possono mica mancare nell’abbecedario, ma qUando mai!?!?!? Perciò tieniti pronta che domani vedo di aggiornare per benino la U!!! E ora? Sei pronta per la V?

    Superbacius!!!!

  2. meno male che è poco curata, io in quaranta minuti manco le foto avrei fatto… ma ormai si sa, tu sei la regina del parecio! Ahahah!

    • hahahaah, infatti le tue foto sono mooooolto più beliissime delle mie!
      Adesso hai capito perché mi serve il tuo corso??
      Dai che lo facciamo!😀
      Baciusss

  3. ehiiiii mani di fata……anzi sei più maga magò ^____ ^ uova delle feste perfette!!!
    Alice, dai che facciamo un pomeriggio insieme tu ci insegni da che parte si tiene la fotocamera…….Brii ci insegna come non rompere le uova…..;-)) e io che vi insegno ??? il punto e croce?? O___O

    • punto croce??? perché lo sai fare???
      Ci sto!!!
      Con una mano teniamo la fotocamera e l’altra ago per il punto croce!!
      Oh yeah!
      baciussss

      • Punto croce MI RIFIUTO. Sono traumatizzata da anni di mamma puntocrocesca.
        Stabiliamo una data, ma intanto vediamoci per i banchetti daiiiiiiiiiii!!!!

  4. Ma che carinooooooooooooooooooooooooo lo faccio anch’io questo centro tavola!!! altrochè! ^___________^

    Vedo cara collega d’abbecedario😀 che anche tu sei sconvolta quanto me, per essere già arrivate alla letterina V :DDDD

    sai come lo vedrei bene, anche, questo centrotavola?
    Con le uova decorate allo stesso identico modo, però prima svuotate e ben lavate, poi riempite di cera in granellini e uno stoppino, così da poterle accendere a tavola… sai che atmosfera! ^^
    (e con le uova vai di megafrittata!)

    bacioneeeeeee

  5. Ecco, questa si che è un’idea bellissima!
    Ma, l’idea te la rubo per Pasqua, sai che carine colorate in tinte pastello, con foglie di ederina.
    Non so te, ma io comincio mettere via vassoietti in polisterolo!!
    Grazie dell’idea.
    Ma sentimi, amica collega dell’abbecedario, cosa faremo noi quando si arriva alla ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ???
    Ricominciamo??
    :-DDDDD
    baciusss

  6. Ma per i banchetti non avevamo già deciso? mi perdo?
    Cavoli non mi ricordo piùùùùùùùù!

  7. E’ bellissimo!!!! E sai una cosa? >Sono anni che ammattisco per realizzare la base dei miei lavoretti e mai ho pensato ai vassoi usa e getta che ogni giorno finiscono nella spazzatura…sei di una genialità unica, hai trovato l’ideona nella semplicità! Brava, brava, brava!!!! Tra poco mi metto all’opera anch’io! Bacione!!!!

    • Sei gentilissima grazie!🙂
      Usa la velina o carta da riso per coprire la base.
      Ho anche provato dare una base e poi fare del découpage, ma non viene bene. Il polistirolo non assorbe il colore e poi fa uno spessore che dopo pochissimo si crepa e si sfalda.
      Troppo lavoro per poi avere un risultato poco soddisfacente.
      No, no meglio una velina o carta di riso e nella colla metti un po’ di glitter.
      Velocissimo e di sicuro effetto. Se vuoi usarlo come vassoio per dei biscotti o cioccolatini appoggia sotto un pezzo di carta forno tagliato a misura o sotto torta.
      Magar non succede niente ma il pensiero di mettere degli alimenti su una base di colla…mmmmmm
      baciusss

  8. Mamma mia quanti bellissimi consigli utili che mi hai dato!!! Grazie, grazie,grazie!!!! Chissà se riesco a realizzarne almeno uno da donare ai miei genitori, già è tardi (sono stata inguaiata sino a pochi giorni fa) e manca poco alla mia annuale settimana di mercatini di Natale in giro per l’Europa..però ci voglio provare, magari il giorno prima!!!!

  9. Questa volta mettere tutte le foto non è stato banale! Ecco la pagina della U aggiornata: http://abcincucina.blogspot.com/2011/11/u-come-uova.html.

    Grazie ancora per la partecipazione!!!!
    BaciUUUUUs!

  10. sisisisisiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ricominciamo d’accapo ma stavolta diremo noi all’Aiù cosa cucinarci!!!! ih! ih! ih! ^__________________________^

    la V l’ho dovuta saltare… e ora tremo all’idea della W!!! O.o

Leave a Reply

