Venerdì vegetariano: riso mix con dressing allo zenzero e peperoncino

è già venerdì, e non ho praticamente concluso niente!

è stata una settimana molto solitaria, flo ed io siamo tornati dal nord il lunedì sera, e mercoledì lui è ripartito

per londra. nel frattempo sono partite sia gokki (milano al poli) che sofi (mallorca con il moroso). erik come al solito si fa vedere o sentire ogni 10gg e questa settimana non era quella giusta. niki lavora tantissimo e quando non lavora gioca a calcio o esce con gli amici.

mi sono tanto tanto goduta la totale solitudine! beh, sola sola non lo sono ci sono sempre i 9-10 gatti che mi tengono compagnia. ho letto tutti i giornali che ho preso durante il viaggio al nord. ho provato capire qualcosa di wordpress (mmmmh!), ho letto il libro malcesine appena comprato, ho guardato il lago e ho fatto qualche camminata.

ultimamente andiamo via di pomeriggio, è bellissimo.

mercoledì c’erano dei nuvoloni là su.

ogni volta che “scavalco” la cresta arrivando da dietro, da valfredda il lago mi lascia senza fiato

view of the lake from costabella

il tempo cambiava ogni momento, siamo partite con il sole e siamo tornati giù sotto un’acquazzone e un vento fortissimo. le mucche ci guardavano mentre correvamo in cresta, sempre ciacolando con il vento che ci tirava contro.

weather changing

torni giù che ti senti “nuova” dentro, ricaricata e in pace con te stessa. uno spettacolo!!

tris di riso con dressing allo zenzero e peperoncino

rice mix with ginger and chili dressing

la ricetta di oggi è semplicissima, ho trovato un mix di 3 tipi di riso al molino (veramente il pacchetto l’ha prima visto Marta, ed io ho copiato :-D)
riso nero, riso rosso e riso bianco integrale.
è ottimo giù per conto suo, ma con questo dressing piccante
ci è proprio piaciuto tanto tanto.

vi serve:
250gr di riso mix
olio extra vergine di oliva
aceto di mele
zenzero fresco grattugiato a volontà
peperoncino fresco tagliato a rondelle a volontà

cuocere il riso in modo tradizionale 45min e scolare
con il bimby: 27min tempo Varoma, vel 4
scolare e lasciare intiepidire

mettere gli ingredienti del dressing in un vasetto, chiudere
e shakerare.
condire il riso ancora tiepido e servire subito.
se avete tempo lo preparate il giorno prima e lo mangiate freddo è ancora più buono.
il dressing si conserva più di una settimana in frigo. vi si solidificherà un pochino, ma basta mettere in vasetto al caldo un attimo e l’olio si scioglie.

rice mix with ginger and chili dressing

Leave a Reply

