pasticcio con pesto di zucchine – L come Lasagne

sto facendo dei cambiamenti, nel senso che mi sto spostando da Blogger su WordPress. almeno provo e vedo su funziona meglio! ringrazio ancora Simona di Bricole che mi ha provato aiutare sistemare l’ultimo post

stavo pensando che lasagne fare per l’abbecedario della Trattoria Muvara quando mi è venuto in mente che ne ho già postato due ricette.


così partecipo con queste e poi se il tempo mi permetto faccio qualcosa di nuovo.

Pasticcio con pesto di zucchine

vi serve

una confezione di lasagne fresche all’uovo

una dose di besciamella:

500gr di latte
30gr di burro
40-50gr di maizena
noce moscata
sale

doppia dose di
pesto di zucchine

parmigiano grattugiato
scaglie di mandorle

fate gli strati come per un normale pasticcio iniziando e finendo con la besciamella.
ho usato delle coppette mono porzioni in vetro
cospargete l’ultimo strato con il parmigiano grattugiato mescolato alle scaglie di mandorle.
infornate a 200° per 30min.

servite tiepide.
ottimo anche tagliato a spicchi e servito freddo.

brigidaa_te:

vi passo l’idea della mia amica simo di mettere il pesto in piccoli porzioni in freezer.non so esattamente quanto dura in frigo coperto di olio, quindi quest’idea mi sembra super!

5 responses to “pasticcio con pesto di zucchine – L come Lasagne

  1. siiii, anch’io Brii sto cercando di passare a wp, ho aperto il blog non visibile per il momento ma non ho osato ancora importare i dati da blogger, ho paura di combinare guai….tu l’hai fatto senza problemi? cmq per il momento lasciami gustare questo pasticcio che é tra i miei preferiti…mammamia quanto mi piace la tua foto!!!!!
    un bacio🙂

    • si avevo paura, ma ho iniziato con briggishome, quello con meno posts e ho visto che ha funzionato.
      allora mi sono buttata, ci vuole un po’ di tempo perché ma alla fine…mi sembra che abbia copiato tutto.
      io non ho ancora capito se sono visibile o no. se mi cerchi con google, non ci sono. ma non importa, intanto
      voi siete passate e io sono feliceeeeee!
      baciussss

  2. Stupenda anche questa!!! Ma stamattina sull’ipod mi era sembrato che ne avessi postato 3…ora invece ne vedo solo 2…me ne sono persa una? In caso affermativo, mandami il link, su qualsiasi canale ti venga bene!

    Megabacius!

  3. E anche la L è pubblicata: http://abcincucina.blogspot.com/2011/07/l-come-lasagne.html!

    Grazie ancora per la partecipazione!!!

Leave a Reply

