Confetture con basilico – WHB #292

delle volte mi “fisso” con delle erbe, p.es la menta..faccio periodi che la metto dappertutto.
ecco, adesso è il periodo del basilico!
stappo foglie e mangio ogni volta che passo davanti le mie piantine.
ho provato abbinarlo alla frutta.
niente male, niente male davvero! :-DDD

Confettura di ananas e basilico
che avevo già postato qui nella settimana del Complebimby😀

pineapple and basil jam

Confettura di pesche e basilico

vi serve
1,3 di pesche pulite
350gr di zucchero
una bustina di pectina 2:1
una grossa manciata di foglie fresche di baslico

pesche a pezzi in una pentola, aggiungete i basilico spezzettato.
mescolate e fate cuocere a fuoco dolce per 20min spegnete e lasciate in infusione fino alla mattina dopo
la mattina dopo aggiungete la pectina e lo zucchero e fate cuocere 10min.
invasate e capovolgete

peach jam with basil

Confettura di pere e mele con basilico

vi serve:
800gr di pere sbucciate e a pezzi
200gr di mele sbucciate e a pezzi
350gr di zucchero
una bustina di pectina 2:1
una grossa manciata di basilico fresco

pere e mele a pezzi in una pentola, aggiungete il basilico spezzeetato
mescolate e fate cuocere a fuoco dolce per 20min spegnete e lasciate in infusione fino alla mattina dopo
la mattina dopo aggiungete la pectina e lo zucchero e fate cuocere 10min.
invasate e capovolgete

peremele al basilico


ringrazio come sempre
Kalyn di Kalyn’s Kitchen per questa bellissima iniziativa
ed
per avermi dato l’opportunità di fare la versione Italiana.
Vi ricordo anche che tutte le nostre raccolte verranno pubblicate sul

blog di Haalo.

7 responses to “Confetture con basilico – WHB #292

  1. Io adoro il basilico ma mai avrei pensato di metterlo nelle marmellate, sarei curiosa di assaggiare, ilsuo sapore aromatico dev'essere molto stuzzicante! magari provo a farne giusto un vasetto di prova. Bacioni a presto Kris

  2. Ho appena aggiunto una manciata di foglie di basilico ad una zuppa di zucchine. L'ho anche abbinato alle fragole. Le tue combinazioni di sapori sono molto interessanti. Questa e' la stagione giusta per essere fissati con il basilico.

  3. accantoalcamino

    Anch'io sono basilico/dipendente, però ancor di più rosmarino/dipendente, quello si che lo metto nel dolce e nel salato senza ritegno.Buona domenica Bri carissima🙂

  4. Ciauu, ma io posso mandarti la mia ricetta di crostata speziata (spezie varie) per la raccolta? se si, eccola: http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/07/crostata-speziata-con-fiordifrutta-al.htmlse no, fai finta di niente :))in caso positivo metto il bannerino alla ricettabuona domenica :XX

  5. Ananas e basilico, questa mia ha conquistato!!!Visto il post anche del raccolto… phew è andata bene con la programmazione post :)mille baci e al prossimo raccolto!

  6. Pingback: Chutney di Pere al Rafano – WHB #313 -(it) | briggishome

Leave a Reply

