mousse au chocolate


bene bene!
eccomi qui…sono quasi le 22..e dovrei essere a letto! (se no..domani chi si alza alle 6!!! ::)
ma volevo, avevo bisogno, accidenti..ero in crisi!! :)))

è tutto il giorno che un colpo guardo la pioggia e un colpo rileggo la stessa frase…
quali sono le cause del arresto cardiaco, cosa fare in caso di folgorazione (semplice..stare a casa!!!!), come effettuare la respirazione bocca-a-bocca, qual’è la posizione più sicura da mettere in una persona incosciente…etc etc etc etc..

non sono neanche andata fare ginnastica stasera..ero talmente presa con i morsi delle vipere..
oh orco gatto!!!!
ad un certo punto…non ne potevo più!
e non mi devo lamentare, perché io mi rintano in torretta, e i miei figli fanno tutto…

ah tra altro anche flo si è fatto male, distorsione della caviglia giocando a calcio.
bastaaaaaaaa! :))))))
dicevo? ah si..non potevo tuffarmi allegramente fare il pane (grazie alda della ricetta😉 )
non potevo prendere le bacchettine sfogarle
non potevo chiacchierare al telefono con CHIUNQUE
non potevo…insomma niente…o si studia o si studia!
visto che sabato sono andata a zonzo (ma quanto mi sono divertita!!!) e domenica ho fatto niente.
lunedì è sempre lunedì…ed il dovere chiama! :))))

ecco volete vedere dov’è che mi rintano?
qui…

posto bellissimo..in cima alla casa…vedo il lago da due parti..verso lazise (ciao aldaaaaa :))) ) e verso san vigilio. è anche molto luminoso e caldissimo (in estate si muoreee!)

all’inizio era la cameretta dei ragazzi, ma con il pavimento in legno, facevano troppo rumore..e sono stati spediti giù.

mi sono impossessata io della stanza…perfetta per cucire, fare decoupage, ritagliare..insomma “creare”. è perfetta perché potevi(posso) lasciare tutto come stava(sta), spegnere la luce e chiudere la porta.

:))))

anche adesso…ho tolto tutto (tovaglioli, supporti, tesssuti) ma è piena di libri..aperti, chiusi, sottolineati…quaderni scarabocchiati, sgualciti, cancellati.

il PC in un angolo e una poltrona nell’altra. finestre in mezzo…è tutto il basso lago intorno.

ma che voglia di dolce!! mmmmmmmmmmmmm

questo dolce è una ricetta che mi ha dato mia amica Règine. è fantastica..lei ed anche la ricetta. :)))

la dedico a elvira, ed crii che hanno fatto il loro primo blogganno, e spero che elvira davvero riesca sconfiggere l’australiana (con la mousse si può) e che impara organizzare il suo tempo (con la mousse si può!)

eeeeeeeeeeeeeeeee..godere delle piccole cose…aaaaaaaaaaah..con la mousse si può!! :))))

e spero che crii continui a raccontarci delle persone che passano per il suo blog e cosa le chiedono!!!

ma con la mousse si può!!

(ma quanto ho riso???)

vi serve:

per 6 persone

200gr di cioccolato buonissimo non più di 55%

6 uova

ecco tutto qui! :)))

sciogliere la cioccolata a bagnomaria. nel frattempo montare le chiare fermissime.

far raffreddare la cioccolata un pochino e poi aggiungere 2 tuorli alla volta.

quando sono ben amalgamati aggiungere ancora due…

alla fine aggiungere le neve a cucchiaiate..mescolando delicatamente da sotto in su.

versare in bicchieri o coppe e lasciare raffreddare.

perfette da fare il giorno prima.

io le ho servite con degli spicchi di arancia caramellate e (come qui) una dadolata di zenzero candito velocemente.

(dadini di zenzero fatti cuocere pianissimo in zucchero sciolto, restano più croccanti..ma accidenti che buoni!)

brigidaa_te

fare subito doppia dose! :)))

con questa ricetta partecipo alla raccolta di mara

23 responses to “mousse au chocolate

  1. Che bello il tuo regno con vista, luminoso e sul tetto del mondo in un certo senso! Ormai sarai già a letto, anche noi domani sveglia alle 6, quanto sarà dura uscire dal letto caldo! Ma adesso ci coccoliamo e ci consoliamo con questa bella cioccolata, un dessert da favola, ad avercelo ora!Baciotti da Sabrina&Luca

  2. Sono le 6 e mi immagino come ora tu ti stia svegliando – e magari stai guardando da quella finestra e vedi un panorama splendido (beh, magari è ancora troppo buio). Bello avere una stanza così in cui ritirarsi, in cui lasciare tutto così come è, in cui dare sfogo alla propria creatività. Per la mousse passo, non sono molto cioccolatosa. Ma ha un ottimo aspetto.BaciuzzAlex

  3. bellissimo questo posto in cui ritirarsi..ci fai un bel pò di invidia!byuona e dolce anche la mousse!!un’accoppiata perfetta insomma!!bacioni

  4. ma un materasso gonfiabile tipo campeggio tra i tovaglioli ci sta?? oppure una tenda che lanci e si monta vicino alle rose del giardino ci sta?????….Bri tesro mio bello io ho quasi finito non ci credo, ho quasi finito di studiare…sono agli sgoccioli…non ci credo…dai tesorobello facciamo un tuffo nella mousse e mettiamoci sotto…ci aspetta una primavera di sole e di azzurro! un bacio

  5. Io in cima alla casa ho quelli del quarto piano…dici che si offendono se mi prendo il mio spazio in casa loro ? Ahaha, Bri…quanto mi piacerebbe avere una stanza solo per me. Il lungo dice che diventerebbe un secondo sgabuzzino…e avrebbe ragione ;)Ottima la mousse, hai ragione…la mousse guarisce tutti i mali.Un bacio e buona giornata🙂

  6. Brii cme t’invidio!Non so cosa darei per svegliarmi o rintanarmi in una stanza con quella vista!Che nostalgia del Garda!!!Un bacione

  7. Che meraviglia vivere nella natura , ottimo la mousse molto invitante , baci!

  8. mmmm…quanto vorrei tanto averla qui tra le mie mani!!

  9. Che meraviglia!!!

  10. Ma che panorama mozzafiato, che spettacoloooo…anch’io voglio una stanza cosììììì….si, ma con vista lago, ehehehehe, non vista suocera..(Grrrrrrrrrrr)W la mousse….che bontà!

  11. ihihihi, con la mousse si può COSA?Ah, che buona… se lo sapevo venivo io fare due (DUE???) ciacole!Bacibaci e GRAZIE!

  12. Brii… questo DOLCE CUCCHIAIO è meraviglioso….. WOW…….Un bacio

  13. tea break!! :)))@luca&sabrina…adesso è bello! :)) nuovellette qua e là…il sole che va e viene.e pensare che non volevo sapere di fare questa stanza!! flo ha insisito tanto..è una specie di mansarda sopra l'ingresso. in questa maniera abbiamo tolto luce giù.maaaaaaaaaaaa..basta salire o no? :))))@alex…è bello si, ma la divido con le ragazze..ogni tanto una dipinge, una sbatte sul pc e una legge..insomma alla fine si ciacola e basta! :)))@loooooo…ma siiiii..se ci penso che su 3libri e 50pagine scaricate da internet su pronto soccorso..mi faranno 2DOMANDE!!! :)))beh dai, se poi girando, rugolando, scivolando, zampettando..metti mai..speriamo di no…ma forse so cosa fare! :))))))spereghe! :)))@emiiiii…vado cercare una vecchia rivista svedese dove avevo trovato come rendere anche i sgabuzzini confortevoli! :)))@saretta.. tu pensa che per tanti tantissimi anni gardavo il lago e non mi prendeva così, poi l'ho cominciato percorrere in lungo ed in largo e mi sono innamorata!!@mary…è una fortuna..me ne sto rendendo conto..io exragazza di città! :)))@mirtillinaaaaaa..un cucchiaio a te ed uno a me!!! vieniiii!@michela…:)))) capito il pallino di lavare le finestre?! :))))@simoooo…a me andrebbe bene pure quella… la mia sta con vista anche migliore…del lago :)))via di mousse!!@criiii….prima o poi io ti chiamo al centro. faccio o la mammataccoaspillo o qualche cara vecchietta che le è arrivata la busta ma senza biglettini…sai quelli di tutti gli anni! hahahahahahalo sai che quando mi veniva da vomitare leggere di tendini rotti e sangue che spruzzava..pensavo alle tue telefonate!!hahahahahaamiciiiiii….pronto soccorso fatto!sotto un altro…che ne dite di..zoologia???? vertebrati o invertebratioh mamma! :))))baciusss tantissimi a tutti!!!!

  14. tea break!! :)))@luca&sabrina…adesso è bello! :)) nuovellette qua e là…il sole che va e viene.e pensare che non volevo sapere di fare questa stanza!! flo ha insisito tanto..è una specie di mansarda sopra l'ingresso. in questa maniera abbiamo tolto luce giù.maaaaaaaaaaaa..basta salire o no? :))))@alex…è bello si, ma la divido con le ragazze..ogni tanto una dipinge, una sbatte sul pc e una legge..insomma alla fine si ciacola e basta! :)))@loooooo…ma siiiii..se ci penso che su 3libri e 50pagine scaricate da internet su pronto soccorso..mi faranno 2DOMANDE!!! :)))beh dai, se poi girando, rugolando, scivolando, zampettando..metti mai..speriamo di no…ma forse so cosa fare! :))))))spereghe! :)))@emiiiii…vado cercare una vecchia rivista svedese dove avevo trovato come rendere anche i sgabuzzini confortevoli! :)))@saretta.. tu pensa che per tanti tantissimi anni gardavo il lago e non mi prendeva così, poi l'ho cominciato percorrere in lungo ed in largo e mi sono innamorata!!@mary…è una fortuna..me ne sto rendendo conto..io exragazza di città! :)))@mirtillinaaaaaa..un cucchiaio a te ed uno a me!!! vieniiii!@michela…:)))) capito il pallino di lavare le finestre?! :))))@simoooo…a me andrebbe bene pure quella… la mia sta con vista anche migliore…del lago :)))via di mousse!!@criiii….prima o poi io ti chiamo al centro. faccio o la mammataccoaspillo o qualche cara vecchietta che le è arrivata la busta ma senza biglettini…sai quelli di tutti gli anni! hahahahahahalo sai che quando mi veniva da vomitare leggere di tendini rotti e sangue che spruzzava..pensavo alle tue telefonate!!hahahahahaamiciiiiii….pronto soccorso fatto!sotto un altro…che ne dite di..zoologia???? vertebrati o invertebratioh mamma! :))))baciusss tantissimi a tutti!!!!

  15. maraaa, davvero ti piace? sono felice..pensavo che fosse un pò troppo semplice :))un abbraccio fortissimo!!!!baciusss

  16. Ma vuoi che venga a camminare ancora con te o che cresca ancora dei Kg e non mi muova proprio più se non rotolando? Non si fanno queste cose!!! Però, che buona, penso che stasera proverò proprio a farla. Non parliamo della vista che toglie il fiato. E tuo marito, con la caviglia? Hai provato a spalmargli la mousse?

  17. Gustosissima se poi assaporata guardando quello splendido paesaggio…un abbraccio

  18. Bello il tuo rifugio, lassù rintanata intanto domini tutto…che sensazione meravigliosa.E una mousse cioccolatosa ci sta sempre bene!

  19. la tua mansarda ha colpito tutte…me compresa ^__^come vorrei una stanza tutta mia!il mio studio è praticamente insesistente e la camera da letto straborda già di oggetti sigh :(beh dai, tra qualche anno spero di avere una casetta tutta mia compresiva di rifugio personale!Baci briii!

  20. buon giornooo amicheee..piccolo teabreak!@aldaaaaa…dai!!! :))))certo che vieni ancora camminare con me! la mousse se l’ha mangiato tutto flo! :)))hai provato farla?@eleonora..oggi c’è un sole forte, ed il lago avvolto in nebbia..che fatica studiare! uff!@castagna…non solo io..ho due fioriere..ma non cresce niente…si mettono i gatti prendere sole! :))@giadaaaa…porta pazienza..con la vecchiaia si arriva a tutto ( o quasi :))) )amiche..vi auguro una splendida giornata…!baciussss

  21. pero’ un bel posticino, e con un dessert cosi…!

  22. Bellissima, da gustare a lente cucchiaiate!

  23. mmmmmmmmmmmmmmmm…e di rifare spesso!!grazie amiche, vi auguro una buona notte ed una bellissima domenica!baciusss

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s