WHB #397 – Il raccolto

Quanto mi piace Agosto!! Mi è sempre piaciuto, magari meno quando vivevo ancora in Svezia, visto che intorno il 20Agosto si iniziava la scuola, ma da quando vivo qui mi piace da matti.
Credo che sia l’unico mese dell’anno dove si è permessi essere stra ultra pigrissimi senza avere la coscienza sporca.
Da quando lavoro me lo godo un po’ meno, le ultime settimane si torna scarpinare ma anche così il senso generale è di totale rilassamento.
Trovo che sia anche un mese di meditazione, far progetti e programmi per il prossimo autunno/inverno.
Questo mese di Agosto è anche più pigro e meditativo del solito. Non ho fatto e non farò conserve, troppo complicato senza attrezzatura appropriata.
E’ davvero l’occasione di tira fuori vasetti semidimenticati nella dispensa.
Sarebbe da fare un po’ più spesso, primo per non rischiare che ci vadano male, secondo per far spazio per altre, nuove conserve
:-)
Finora non ho avuto problemi, le conserve aperte anche di 5-6anni fa sono tutti molto molto buoni!

In questa lenta, tranquilla e assolata settimana siamo state in poche partecipare al WHB.
Ma non importa, io sono sempre felicissima quando mi mandate vostre ricette. Ogni volta lo trovo un vero autentico regalo.
Grazie di cuore amiche mie.
Primissima è arrivata Terry di Crumpets & co, che mi ha letteralmente stesa con questo golosissimo dolce
Crumb cake con mirtilli e cocco
Attenti non mordere lo schermo!!!
:-DD

Poi mi arriva Simona da Briciole che  mi commuove con il suo  post su come fare Passata di pomodoro arrosto
L
eggete e commuovetevi, è bellissimo.

pulcetta

E alla fine è arrivata anche Kris di Tutto a Occhio che non è andata in ferie e così mi ha mandato un gustosissimo Tacchino ai tre gusti!
A
ttenzione può creare dipendenza!

Invece io come vi ho scritto prima ho rispolverato una vecchia conserva
di una Salsa agrodolce di Pomodori
V
iva le vecchie conserve in dispensa!
:D

Salsa agrodolce al pomodoro

 

Grazie ancora a tutte 3 e adesso andiamo trovare Simona che ci ospita questa settimana!
Tra altro mi accorgo ora che oggi è il 21 Agosto e sono esattamente 32 anni che vivo in Italia.
Sono scesa da un treno alle 15 di 32 anni fa pensando di rimanere un 15gg….non sono più tornata indietro…
Viva L’Italia!

6 responses to “WHB #397 – Il raccolto

  1. Buon anniversario, Brii! Ogni volta che leggo un tuo post trovo che hai creato una nuova parola o una nuova espressione italiana: “stra ultra pigrissimi” e’ un superlativo al cubo, una cosa che solo la tua fantasia poteva inventare ;) E conoscendoti, l’idea che tu ad Agosto diventi anche solo pigra mi fa sorridere. Grazie del raccolto e delle parole gentili.

  2. bellissimo, allora ieri era il tuo anniversario… che bello averti qui!
    Tanti auguri!!!!
    Un bacione grande e complimenti per le ricette ..tutte molto estive!

  3. Allora ieri era il tuo anniversario…. che bello averti qui! Auguroni !!!
    Complimenti per il raccolto… tutte ricette superestive!!!un bacio

  4. bellissimo raccolto e buon anniversario!!! che bello averti qui! bacioni!
    ci ho riprovato…è il terzo commento…uno lo prenderà, che dici?

Leave a Reply

