Il Giovedì del WHB – Teglia di Patate e salsiccia

Sono ancora qui che sorrido, sono così contenta di come sta crescendo
questa raccolta settimanale in Italiano.
La cosa che mi colpisce maggiormente è che partecipate sapendo che non
ci sono premi.
L’unico premio è proprio un raccolto settimanale buonissimo di ricette.
Ricette interessanti, golose, sfiziose.
Ma anche ricette che raccontano una storia, che spiegano un ingrediente, che insegnano come cucinare, che condividono, uniscono e amano.
Ma non solo
Queste raccolte siete voi, siete voi che raccogliete, che condividete.
E questo è il mio grosso grossissimo premio.
Grazie, senza di voi io non sarei qui a sorridere felice.
I libri sono in viaggio.
E mentre i due libri viaggiano, uno vicino e l’altro looooontano.
Io inizio il mio piccolo ringraziamento a voi.

IL Giovedì del WHB, proverò essere regolare e postare ogni settimana ma
non posso promettere che riuscirò. Sono una frana programmare, se non ho “l’ispirazione” non riesco scrivere.

Tante volte mi riduco la sera tardi, perché ci voglio pensare, meditare, immaginare quello che voglio condividere con voi.
Tra altro in questi giorni, tra una camminata e l’altra (per fortuna che dovevo riposare! :-DDD) addobbo la casa, compongo decorazioni da regalare, disegno cucine (che prontamente vengono bocciate dai figli!),
studio percorsi da fare, sistemo le foto e sogno, sogno tanto.
Non che dorma, ma proprio sto seduta guardando il lago e sogno.
La mattina presto con il buio pesto, è bellissimo aspettare la luce che arriva, il lento schiarirsi di un nuovo giorno.
Qualche volta sono svelta, e riesco prendere quell’attimo che il sole colora tutto di un rosa bellissimo!

happy thanksgiving 24 nov 2011

Ultimamente il tempo ci sta regalando delle giornate meravigliose.
Anche fare due passi sul Luppia, vedere le due Rocche, Il Moscal
dall’altra parte della baia ti fa trattenere il fiato, ti fa fermare in mezzo al sentiero anche se l’hai già visto un’infinità di volte.

Moscal- Rocca - Garda - Bardolino

Io non ne ho mai abbastanza. E la mia piccola compatta è anche troppo brava, riesce catturare le mie emozioni, il mio amore per questo posto.
E’ da tempo che sogno una macchina fotografica più potente, ma mi dicono tutti di no. Sono troppo sbadata, troppo imprevedibile, troppo in movimento. Ne ho “fatte fuori” già 4 compatte in 4 anni.
La penultima la Kodak della Gokki ha fatto una fine tragica. Facendo
un autoscatto, si è mossa dal ramo dove l’avevo posizionata e si è
tuffata nel torrente ghiacciato! Si è salvata solo la memory card.
Peròòòò, l’ultima foto che ha fatto prima di suicidarsi è venuta bella o no? :-)

gruppo nel canyon. ultima foto della kodak

Le ricette le prendo tra i nostri raccolti che trovate qui
Questa ricetta è di Elena dello Zibaldone Culinario.
L’ho già rifatto un sacco di volte perché è piaciuto moltissimo.
La foto è un piccolo rimazullo che ho dovuto nascondere dai lupi qui.

Teglia di patate e salsiccia

Potato & Sausage

Ingredienti per 4 persone
800g di patate a pasta gialla
200g di salsiccia
sale
olio evo
pane grattugiato

Pelare e tagliare a cubetti le patate, cuocerle a vapore (con pentola a pressione e cestello per circa 10 minuti, con bimby impostare 20 minuti a varoma con 800ml di acqua nel boccale).
Condire le patate, così cotte, con sale (poco) e olio.
Metterle in teglia con l’aggiunta della salsiccia tagliata a piccoli pezzi.
Cospargere sopra la teglia pane grattugiato.
Infornare a 200°C per 30 minuti.

Potato & Sausage

Grazie Elena! :-)

9 responses to “Il Giovedì del WHB – Teglia di Patate e salsiccia

  1. ahhahaha beh dai dalla memory card sana si recuperano tutteeeee le fotografie, o quasi!!!!
    grazie a te Brii x WHB, so quanto ci tieni, ed è bello partecipare, o anche solo venire a sbirciare le ricette.
    Patate e salsiccia la faccio spesso, mi piace moltissimo, buona buona :D
    baciussss

  2. Ma daiiiii…così facile???? Ma questa la voglio proprio fare, è meravigliosamente veloce e facile, le patate al vapore le faccio spessissimo perchè le adoro e poi riciclo le bucce (nel blog che condivido con le mie amiche c’è una bella ricettina riciclona…), quindi con una salsiccia accanto si fa in un attimo! Grazie della proposta e un applauso da una che, come te, sta aspirando ad una bella reflex!!!!

  3. grazie di aver pubblicato questo piatto..presentato nella tua coccotte è splendido! Come le tue foto..ma in che paradiso abiti? Da me sono almeno 10 giorni che c’è solo nebbia …ormai spero nella pioggia , come sono ridotta male! Bravissima!

  4. Come non ci sono premi? Ei panorami, i tuoi “finestroni”, le tue ambientazioni estive da sogno?…ma..mi sa che ritorno :-( (basta che non scappino altri :-D )
    Buon fine settimana..ah, quella teglia è splendida :-)
    Ma quanto è simpatica Bucaneve? E pensa che abita a Trieste e presto la “vedrò” evviva..

  5. Ricetta molto carina e foto molto belle. Anche qui il tempo ci sta regalando delle giornate davvero incredibili. Stasera il tramonto era del tipo incendiario :)

  6. Ecco a chi assomigli: a Shirley MacLaine!!!

  7. Amicheeee, siete meravigliose!
    Grazie grazie a voi!!
    @SuperAle, abbiamo scoperto che la memory card è impermeabile! hahahaha
    @Bucaneve, adesso vengo vedere cosa fai con le bucce!! sono troppo curiosa!!
    @Elena, dove abito? Sul lago più bello d’Italia! :-D
    Ma ci credi che qui è bello anche con la nebbia? :-)
    @LIberaaaaa…torna da nooooooi!! Ci manchi tantissimo!
    Se ho conosciuto Bucaneve è merito tuo! L’ho trovata da te e l’ho seguita….:-)
    Che bello che vi vedrete! Sono proprio contenta!!
    Assomiglio a Shirley?wowowow che complimento! Grazie!!!
    @Simona, eh sì anche tu stai in un posto che è bellissimo. Sei andata vedere questo evento? Blooming Friday? E’ davvero molto carino!

    Buonissimo sabato, amiche
    Baciussss

  8. Brii e Libera…mi fate arrossire….coccolissimeeeee (come diciamo noi triestine)!!!

  9. Lo dai che mi piace tutto in questo post? Ormai avrai capito il soggetto, vero? Anche quella succulenta teglia di Elena…Un abbraccio, ciao.

Leave a Reply

