WHB #292 – il raccolto :-)

eccoci al raccolto di questa settimana, è stato bellissimo tornare a casa ieri notte ed aprire la mail e trovare ancora altre interessantissime ricette per il WHB. grazie grazie a tutti.
Vi chiedo scusa per il ritardo, ma spero che ve ne dimentichiate, quando vedrete cosa hanno mandato le nostre amiche bloggers questa settimana! oh Yeah!
la settimana scorsa sono andata al molino con la mia amica Martissima, del blog Viaggiare è come mangiare 

ciacolando del più del meno, mettendo le mani tra le farine, tirando giù risi e cereali, rovistando davanti e dietro il bancone, discutendo con chiunque entrasse o uscisse. Martissima mi ha detto che le piace moltissimo partecipare al WHB, non si vince nessuno premio, ma si impara tantissimo e si conosce tantissimi bloggers nuovi.
ed è proprio così! quindi, prendetevi una pannocchia al burro e lime e venite dall’altra parte del mondo con me!



chi c’è dall’altra parte del mondo? ma Alessandra di Only Recipes naturalmente!
Alessandra sta ad Auckland in New Zeland, dove adesso c’è pieno inverno. e sono contentissima perché ha accolto il mio invito di partecipare con la sua ricetta subitissimo. quando ho visto i suoi fusilli con l’erba cipollina non ho potuto non chiederle di condividere questa ricetta con noi. grazie ancora Alessandra! e dopo che voi avete mandato giù l’ultima forchettata di fusilli vi porto in un’altro posto speciale



nel Villaggio dei Pescatori da Kristina del blog tutto a occhio!!no, davvero prima o poi ci devo andare a trovarla!! deve essere un posto incantevole.
lei è presissima in questo periodo e apprezzo tantissimo che riesca partecipare lo stesso,non ci fermiamo molto, Kris…giusto il tempo gustarci il tuo ottimo dolce dei 20min! :-D e poi partiamo di nuovo!



per un altro posto magico….non so esattamente dove stia Terry di Crumpets & co.
ma la immagino in posto verde, anzi un grandissimo giardino con tanti alberi, piante da frutto e un orto ricco e variegato.dal questo orto colorato, abbondante e profumato vengono queste melanzane al garam masala!!
ma non cuocetele tutte, prendetene una e…..ah no! la seconda ricetta come usare la melanzana la trovate da Terry! io provo di sicuro!! :-)))
dai partiamo più belle di prima e andiamo…



a trovare Liberaaaa, nel paese delle Meraviglie di Libera, pardon Accanto al caminetto! :-)
vi ho detto quanto mi piace leggere Libera? quanto mi gusto le sue ricette, le sue spiegazioni, le sue foto? e questa cremina leggera leggera di albicocche profumate con un tocco speciale di cardamomo…ah non era così il nome della ricetta? :-D adoro il cardamomo!!!



giù giù lungo questo magnifico paese che è l’Italia! arriviamo ad Arcireale (ct) e andiamo subito a trovare la mia musa ispiratrice di ricette erbose Graziana del blog erbe in cucina!!
e mentre lei si racconta come coltivare le nostre erbe, noi stiamo zitte perché abbiamo le bocche piene dei suoi deliziosi sformatini di tarassaco e patate dolci!! 
ma abbiamo ascoltato attentamente, vero amiche??l a lasciamo per un momento, ma torniamo subito.ospita lei il WHB #293, quindi ci vediamo presto!!

Sformati di tarassaco e patate dolci



restiamo giù nel meraviglioso sud (precisamente a Palermo, città bellissima!) e andiamo trovare una nuova amica, Sonia del blog la cassata celiaca…ma come scrive lei nel suo blog non è solo un blog gluten free
da lei mangiamo una fetta (ma anche due!) di Crostata speziata con fiordifrutta e melograno
Sonia ti ammiro, sei bravissima!



poi torniamo su verso casa mia, sul lago più bello d’Italia!
ci fermiamo un attimo da Cindy del blog Cindystar prendere due biscotti al maionese.
la ricetta è della mia carinissima amica Stefania del blog Arabafelice in cucina!. Stefania è una donna eccezionale, e se la andate trovare sul blog, sappiate che lei è proprio così!incantevole, generosa, intelligente e bellissima! :-D grazie ancora Stefania per questa curiosa ricetta! :-*
biscotti maionese

dal lago più bello all’isola forse più bella, Ischia. ci siete mai stati? ooooooh…è bellissima, è magica, è, è…. o forse io sono di parte perché lì ci sta una persona a me tanto cara :-) che ne dite ci fermiamo a pranzo dalle 3 amiche di Fragoliva ragazzeeeee, butta la pasta che la condiamo con i peperoncini verdi fritti con pomodoro!



dopo questo gustosissimo pranzo venite con me andare a trovare Simona del Blog Briciole in California mi è dispiaciuto moltissimo non riuscire partecipare alla sua raccolta Novel Food, leggete anche voi e dai che partecipiamo tutte la prossima volta!! ci fermiamo da lei gustare uno sfizosissimo gelato di fragole arrosto!
Simona, anche a me piacciono come te la frutta arrosto, ti devo dare la mia ricetta di confettura

torniamo indietro e andiamo a Roma, dove troviamo Silvia del blog Acqua e Farina, che condivide con noi con la sua ricetta di tubetti di zucchine ripiene. (mi è anche piaciuto molto che scrive da dove vengono stoviglie e tovaglia. Grazie Silvia) ma Silvia, fa anche un sacco di altre cose interessantissime. andate trovarla, sarete piacevolmente sorprese.


da Roma torniamo lentamente verso casa, verso il nostro bel lago…ma prima ci fermiamo da Aldissima a Lazise. C’era anche Aldissima al molino la settimana scorsa con Marta e me.. difficile che io ci vada senza di lei. ci piace molto girare e perderci, oddio anche Marta ed io ci battiamo bene! memorabile il viaggio per andare alle Tamerici fare un corso di conserve. Marta, quante volte abbiamo fatto le rotonde?? :-DDD Aldissima, è un mito! al momento è incazzosa perché non riesce far amicizia con il suo nuovo MAC, ma prima o poi ci riuscirà! infatti, dopo 27 tentativi, è riuscita spedirmi la foto della sua ricetta! non ha un blog (PER ORA! :-DDDD) ecco a voi:


TROTA IN SALSA
1 trota da 800/900 g
1 manciata capperi sotto sale
qualche acciuga sotto sale o sott’olio
prezzemolo
olio
aceto balsamico
sale
pepe
limone
Lessare la trota e disliscarla (più grande è meno si fatica). Metterla in una pirofila, salare, pepare, mettere succo di un limone. Dissalare i capperi in acqua tiepida, strizzarli, distribuirli sulla trota. Mettere le acciughe (se sono sotto sale prima pulirle) in un tegamino con qualche cucchiaio d’olio e un cucchiaino di aceto balsamico. Disfare le acciughe a fuoco lento, con un cucchiaio versare il sugo sulla trota, cospargere di prezzemolo, mettere altro olio a crudo (sempre extravergine, se è del Garda meglio) e riposare qualche ora prima di mangiare. Ottimo con la polenta grigliata!!!!!!!!!!
io sono dovuto partire d’improvviso sabato pomeriggio così non ho potuto preparavi qualcosa di nuovo. per fortuna noi foodbloggers, abbiamo sempre un sacco di ricette non postate in giro per il computer. :-DD ho fatto un periodo che mettevo basilico dappertutto, anche nelle confetture. :-confetture con il basilico

pineapple and basil jam


spero che nel frattempo mi abbiate perdonata, e vi invito partecipare anche questa settimana alWHB #293 ospitato da Graziana del blog erbe in cucinaspero di non aver dimenticato nessuno, e che si vedano tutte le foto, che si riesca leggere (e sopratutto capire! :-DD) quello che ho scritto. grazie ancora di cuore a tutti! ed invece del lago, metto una foto di Costabella (Monte baldo)

view of costabella

ma anche un piccolo amico che abbiamo visto l’altro giorno

marmot

About these ads

16 responses to “WHB #292 – il raccolto :-)

  1. chiedo scusa alle amiche di Fragoliva ed a Simona, ma non riesco sistemare la scritta. :-(sono proprio una frana con il Mac! :-((baciusss

  2. E poi dici a me che mi incazzo per niente perchè il Mac è semplicissimo???? Ma dai!!!!!! Che bella raccolta questa settimana, tutte ricette fantastiche, da provare (no, quella con l'ananas noooooooo!!!!!!!!!!!!!)

  3. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

  4. Il Mac è semplicissimo!!!! Guai a voi se dite il contrario ……Bellissima raccolta Brii.baciussssss

  5. ma non ci devi chiedere scusa… vabbè, per farti perdonare, se proprio devi, vieni ad Ischia… ahahahaA.

  6. ah ah ah Alda incazzosaaa, non vorrei essere al posto di quel mac ^_______^ Brii mi gira un po' la testa con tutto questo su e giù di corsa per il mondo , il tempo di sedermi a tavola da Ale e con un fusillo ancora nel gargarozzo via di ritorno in Italia allungo le mani e….non faccio in tempo…… salto in california…..adesso per finire mi catapulto sul lago …..e vado a Cassoneeeee ^_____^ P.S. ma com'è che hai messo quella noiosa parola di verifica, possiamo toglierla o c'è un motivo particolare?

  7. Bellissimo raccolto, post un pò 'incasinato' ma ti perdoniamo.. solo che manca una foto.. o non la vedo solo io? Ti aspetto al Villaggio altro che dolce dei 20 minuti, ti faccio un pranzetto completo! Baciuss Kri

  8. ammetto che davanti a tutte queste prelibatezze non so resitere. bravissime tutte

  9. buon giornooooo amiche!grazie a voi, senza di voi…non ci sarebbe nessun raccolto!@aldissima…qualcuno ha detto che parlo bene ma razzolo male…si vede che ha ragione! hahahaha@polvere di stelle…grazie vengo a trovarti subitissimo!@aleeee….spiedo con corso MAC accelerato? ;-DDD@aitinaaa….voglio farmi perdonare, voglio farmi perdonare!! :-***@martissima..lo sai che sono una incasinata, un po' persa! se no..non mi perderei in tutte le rotonde! verifica tolta! cassone ci aspetta!!!!@kris…adesso ho provato rimetterla, la vedete? io sono un po' incasinata..ma arrivare al Villaggio per il pranzetto sono capace!! siiiiiii@kitty vero che sono bravissime le mie amiche? è venuto fuori un raccolto davvero irresistibile!grazie ancora a tutti! qui sul lago più bello d'Italia c'è una giornata bellissima….il Baldo aspetta!baciusss

  10. a parte la raccolta interessante di suo, mi piace davvero molto il modo in cui commentate le ricette che arrivano. E' davvero molto divertente e stimolante :-) grazie per le belle parole e un bacione :XX

  11. Grazie mille per avermi invitata a partecipare, e che bella carrellata di ricette golose!!! La marmotta! Che fortuna! Ho vissuto in montagna tutta l'infanzia e non sono mai riuscita a vederne una!CiaoAlessandra

  12. L'invito a Ischia vale anche per me? Dopo aver passato un po' di tempo a cercare il bandolo della matassa di blogspot, un po' di riposo in spiaggia non mi dispiacerebbe ;) Tutte le foto fanno venire un languorino…

  13. Mi piace la nuova formula "raccolto/racconto", dietro a questi schermi ci sono donne meravigliose, creative, fantasiose, intelligenti, realizzate ma con ancora tanta voglia di sognare, mi piace, mi piace molto tutto, lasciamo le cucine asettiche, perfettine e buttamoci in mucchi di farina, sulle balle di fieno, rotoliamci giù per i declivi verdi delle colline, cantiamo insieme vendemmiando, vogliamci bene donne perchè siamo "speciali"Bri, lo giuro on ho "bevuto" nulla :-D

  14. bellissimo raccolto come sempre, con ricette gustosissime, è un piacere vedere che diventiamo sempre di più!

  15. Sto in un appartamento all’ultimo piano… poco verde.. se non un terrazzo che pare una giungla di aromatiche… della serie si fa quel che si può!!! :)
    cmq anche tu se vieni in gita a Venezia fai un fischio :)

  16. grazie ancora per questa raccolta, ogni settimana sempre più bella ed invitante!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s